Cognome Ravasini

La Storia del Cognome Ravasini

Il cognome Ravasini è un nome che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che sia originario della regione Lombardia d'Italia, precisamente nella provincia di Pavia. Si pensa che il nome Ravasini derivi dalla parola latina "ravea" che significa "corvo", indicando che il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con i capelli scuri o la carnagione scura.

Nel corso della storia, il cognome Ravasini è stato ritrovato in varie parti d'Italia, con la più alta concentrazione di individui con questo cognome nella regione Lombardia. Il nome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Argentina, Brasile e Germania.

Italia

In Italia il cognome Ravasini è più diffuso nella regione Lombardia, con un'incidenza totale di 517 individui portatori di questo cognome. Il nome è particolarmente diffuso nella provincia di Pavia, dove si ritiene abbia avuto origine. La presenza del cognome Ravasini in Italia può essere fatta risalire a tempi antichi, indicando che si tratta di un nome con una lunga storia nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ravasini è molto meno diffuso, con un'incidenza totale di 29 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ravasini negli Stati Uniti è probabilmente dovuta all'immigrazione dall'Italia, con individui che portavano con sé il proprio cognome mentre si trasferivano negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità.

Francia

La Francia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Ravasini, con un'incidenza totale di 28 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ravasini in Francia è probabilmente dovuta alla migrazione dall'Italia alla Francia, nonché ai matrimoni misti tra famiglie italiane e francesi nel corso dei secoli.

Argentina

In Argentina ci sono 16 persone con il cognome Ravasini. La presenza del cognome Ravasini in Argentina è probabilmente dovuta all'immigrazione dall'Italia in Argentina, con individui che portavano con sé il proprio cognome mentre cercavano una vita migliore nel paese sudamericano.

Brasile

Ci sono 8 persone con il cognome Ravasini in Brasile. Come in altri paesi, la presenza del cognome Ravasini in Brasile è probabilmente dovuta all'immigrazione dall'Italia, nonché ai matrimoni misti tra famiglie italiane e brasiliane nel corso degli anni.

Germania

In Germania ci sono 7 persone con il cognome Ravasini. La presenza del cognome Ravasini in Germania è probabilmente dovuta alla migrazione dall'Italia alla Germania, nonché ai matrimoni misti tra famiglie italiane e tedesche nel corso dei secoli.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ravasini può essere trovato anche in Australia, Lussemburgo, Belgio, Canada, Svizzera, Spagna e Tunisia, ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Ravasini in questi paesi è probabilmente dovuta all'immigrazione dall'Italia, nonché ai matrimoni misti tra famiglie italiane e locali.

Il cognome Ravasini è un nome con una ricca storia e un'ampia distribuzione geografica. È un nome che ha le sue origini in Italia ma si è diffuso in varie parti del mondo attraverso l'immigrazione e i matrimoni misti. Nonostante sia meno comune in alcuni paesi, la presenza del cognome Ravasini serve a ricordare i legami duraturi tra paesi e culture diverse.

Il cognome Ravasini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ravasini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ravasini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ravasini

Vedi la mappa del cognome Ravasini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ravasini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ravasini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ravasini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ravasini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ravasini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ravasini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ravasini nel mondo

.
  1. Italia Italia (517)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  3. Francia Francia (28)
  4. Argentina Argentina (16)
  5. Brasile Brasile (8)
  6. Germania Germania (7)
  7. Australia Australia (2)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Tunisia Tunisia (1)