Cognome Raverta

Introduzione

Quando si tratta di cognomi, ognuno porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Uno di questi cognomi che ha catturato l'interesse di molti è "Raverta". Questo cognome è stato trovato in più paesi in tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Attraverso questo articolo approfondiremo l'origine, la distribuzione e il significato del cognome "Raverta".

Origini del cognome Raverta

Si ritiene che il cognome "Raverta" abbia avuto origine in Italia, dove lo si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla parola italiana 'raverta', che potrebbe essere un toponimo o avere un significato descrittivo. È probabile che gli individui con il cognome Raverta fossero originari di una determinata città o regione d'Italia, da cui l'adozione di questo cognome. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altri paesi, ognuno dei quali ha aggiunto la propria svolta alla pronuncia e all'ortografia.

Italia

In Italia il cognome Raverta ha un'incidenza relativamente elevata, con circa 214 individui che portano questo cognome. Si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni in alcune province. Le famiglie con il cognome "Raverta" in Italia potrebbero avere una lunga storia nella regione, forse risalente a diverse generazioni. Il nome può avere un valore sentimentale per queste famiglie, fungendo da collegamento con le loro radici e la loro eredità.

Argentina

L'Argentina è un altro paese dove il cognome Raverta si è affermato, con un'incidenza significativa di circa 313 individui. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Le famiglie immigrate potrebbero aver portato con sé il cognome "Raverta" mentre cercavano nuove opportunità in Argentina. Oggi, i discendenti di questi immigrati portano avanti con orgoglio il nome, mantenendo viva la loro eredità italiana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Raverta ha un'incidenza minore rispetto a Italia e Argentina, con circa 12 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato della migrazione dall'Italia o attraverso matrimoni misti con individui di origine italiana. Sebbene il cognome possa essere meno comune negli Stati Uniti, coloro che lo portano probabilmente hanno un forte legame con le proprie radici italiane e sono orgogliosi del proprio cognome.

Croazia, Brasile, Spagna, Francia, Uruguay

Il cognome "Raverta" si trova anche in numero minore in paesi come Croazia, Brasile, Spagna, Francia e Uruguay. In Croazia, ci sono circa 4 persone con il cognome "Raverta", mentre il Brasile ne ha circa 2. Spagna, Francia e Uruguay hanno ciascuna 1 persona con questo cognome. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, la presenza del cognome "Raverta" ne evidenzia la portata internazionale e i diversi collegamenti.

Significato del cognome Raverta

Per chi porta il cognome Raverta il nome assume un significato particolare che va oltre la mera identificazione. Serve come collegamento alla loro eredità italiana, collegandoli ai loro antenati e alle loro radici. Il cognome Raverta ricorda il viaggio che la loro famiglia potrebbe aver intrapreso per raggiungere nuove terre e ricominciare da capo. Rappresenta la resilienza, la forza e un senso di appartenenza che trascende i confini.

Conclusione

Il cognome "Raverta" è più di un semplice nome: è un simbolo di identità, patrimonio e tradizione. In Italia, Argentina, Stati Uniti e altri paesi, le persone con questo cognome portano con sé un pezzo di storia che ha plasmato la loro famiglia e il loro lignaggio. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Raverta", otteniamo una comprensione più profonda del ricco arazzo di cognomi e delle storie che raccontano.

Il cognome Raverta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raverta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raverta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raverta

Vedi la mappa del cognome Raverta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raverta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raverta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raverta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raverta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raverta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raverta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raverta nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (313)
  2. Italia Italia (214)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  4. Croazia Croazia (4)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Uruguay Uruguay (1)