Cognome Ravard

Introduzione

Il cognome Ravard è un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia dei cognomi. Con una ricca storia e una presenza significativa in più paesi in tutto il mondo, Ravard è un cognome che ha catturato l'interesse di molti ricercatori e appassionati.

Origini del cognome Ravard

Si ritiene che le origini del cognome Ravard siano di origine francese, con la più alta incidenza del cognome riscontrata in Francia. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale di un antenato. È comune che i cognomi si siano evoluti nel tempo e lo stesso è probabilmente vero per il cognome Ravard.

Francia

In Francia, il cognome Ravard è quello più diffuso, con un'alta incidenza di 901 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella storia e nella cultura francese. È possibile che il cognome abbia radici profonde nella società francese, forse risalenti a secoli fa.

Iran

È interessante notare che c'è anche una notevole presenza del cognome Ravard in Iran, con 39 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in altri paesi nel tempo, possibilmente attraverso la migrazione o altri mezzi. La presenza del cognome in Iran dimostra la portata globale del nome Ravard.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 37 persone con il cognome Ravard. Ciò indica che il cognome ha attraversato l'Atlantico ed è diventato parte della società americana. La presenza del cognome Ravard negli Stati Uniti evidenzia la diversità dei cognomi nel paese.

Venezuela, Canada, India, Belgio, Svizzera, Algeria, Mauritius, Panama

Oltre a Francia, Iran e Stati Uniti, il cognome Ravard può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Venezuela, Canada, India, Belgio, Svizzera, Algeria, Mauritius e Panama. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, è comunque significativa e si aggiunge alla presenza globale del nome Ravard.

Significato del cognome Ravard

L'importanza del cognome Ravard risiede nella sua storia, nell'impatto culturale e nella presenza in più paesi in tutto il mondo. Essendo un cognome con radici in Francia e una notevole presenza in altri paesi, Ravard è un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua ad incuriosire ricercatori e genealogisti.

Ricerca del cognome Ravard

Per coloro che sono interessati alla ricerca sul cognome Ravard, sono disponibili diverse risorse che possono aiutare a scoprire la storia e le origini del nome. Database online, documenti genealogici e archivi storici possono fornire informazioni preziose sul cognome Ravard e sul suo posto nella storia.

Conclusione

Essendo un cognome con una ricca storia e una presenza globale, Ravard è un nome che ha un significato per molte persone in tutto il mondo. Che si tratti di ricostruire la propria storia familiare o semplicemente di essere curiosi delle origini dei cognomi, lo studio del cognome Ravard offre uno sguardo affascinante sulla complessità della genealogia e sull'evoluzione dei nomi nel tempo.

Il cognome Ravard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ravard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ravard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ravard

Vedi la mappa del cognome Ravard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ravard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ravard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ravard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ravard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ravard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ravard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ravard nel mondo

.
  1. Francia Francia (901)
  2. Iran Iran (39)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  4. Venezuela Venezuela (15)
  5. Canada Canada (6)
  6. India India (3)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Mauritius Mauritius (1)
  11. Panama Panama (1)