Cognome Rayford

Le origini del cognome Rayford

Il cognome Rayford è di origine inglese ed è stato ritrovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia un cognome locazionale, nel senso che originariamente denotava il nome del luogo in cui risiedeva il portatore iniziale del cognome. In questo caso, si pensa che Rayford derivi da una combinazione degli elementi dell'inglese antico "ray" e "ford", che insieme significano "reed ford".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rayford è relativamente comune, con un'incidenza di 5.175 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con i primi coloni inglesi, che portarono con sé i loro cognomi mentre fondavano nuove comunità nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il cognome Rayford si è diffuso in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Texas, Florida e Georgia.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Rayford ha un'incidenza molto più bassa, con solo 79 individui che portano questo cognome. È possibile che il nome sia stato portato in Sud Africa durante il periodo coloniale, quando i coloni britannici arrivarono nella regione e fondarono fattorie e città. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Rayford può ancora essere trovato in varie parti del Sud Africa.

Altri Paesi

Rayford è presente anche in altri paesi del mondo, tra cui Kuwait, Botswana, Inghilterra e Tanzania. In Kuwait ci sono 28 persone con il cognome Rayford, mentre in Botswana ce ne sono 22. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 13 persone e in Tanzania ci sono cinque persone con il cognome Rayford.

Inoltre, il cognome Rayford può essere trovato in Canada, Nigeria, Brasile, Germania, Antigua e Barbuda, Bielorussia, Svizzera, Cina, Irlanda, Messico, Malesia, Papua Nuova Guinea e Filippine. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, è ancora presente e rappresenta la portata globale del nome Rayford.

Il significato del cognome Rayford

Come tutti i cognomi, il nome Rayford porta con sé un senso di identità e storia. Coloro che portano il cognome possono far risalire le proprie radici alle origini remote del nome e ai luoghi in cui vivevano i loro antenati. Il cognome Rayford ricorda il passato e la resilienza di coloro che hanno portato avanti il ​​nome attraverso le generazioni.

Oggi, le persone con il cognome Rayford possono essere trovate in una varietà di professioni e percorsi di vita. Alcuni potrebbero avere antenati che lavoravano come agricoltori o operai, mentre altri potrebbero avere antenati coinvolti nel commercio o nel commercio. Indipendentemente dal loro background, coloro che portano il cognome Rayford condividono un retaggio comune e un legame con la storia familiare.

Anche se il cognome Rayford potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il nome è un collegamento al passato e una parte del ricco arazzo della storia umana. Comprendendo le origini e la diffusione del cognome Rayford, possiamo apprezzare maggiormente la diversità e la complessità del mondo in cui viviamo.

Il cognome Rayford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rayford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rayford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rayford

Vedi la mappa del cognome Rayford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rayford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rayford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rayford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rayford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rayford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rayford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rayford nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5175)
  2. Sudafrica Sudafrica (79)
  3. Kuwait Kuwait (28)
  4. Botswana Botswana (22)
  5. Inghilterra Inghilterra (13)
  6. Tanzania Tanzania (5)
  7. Canada Canada (4)
  8. Nigeria Nigeria (4)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  12. Bielorussia Bielorussia (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  19. Filippine Filippine (1)