Cognome Robard

Le origini del cognome Robard

Il cognome Robard è un nome che ha profonde radici storiche e può essere ricondotto a diversi paesi del mondo. Dai dati forniti, possiamo vedere che il cognome Robard è più diffuso in Francia, con un'incidenza di 480 persone. Ciò suggerisce che il nome ha un forte legame con la cultura e la storia francese.

Francia

In Francia, il cognome Robard ha probabilmente le sue origini in epoca medievale. Il nome potrebbe derivare dal nome personale francese Robert, che a sua volta deriva dal nome tedesco antico Hrodebert, che significa "fama brillante". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Robard potrebbero essere stati individui noti per la loro fama o gloria.

Un'altra possibile origine del cognome Robard in Francia è il nome professionale di un ladro o bandito. Nel medioevo, ai ladri venivano spesso dati soprannomi in base alle loro attività nefande, ed è possibile che il cognome Robard abbia avuto origine in questo modo.

Altri Paesi

Sebbene la Francia abbia la più alta incidenza del cognome Robard, possiamo vedere che il nome è presente anche in molti altri paesi, tra cui Canada, Stati Uniti, Svizzera e Taiwan. In ciascuno di questi paesi, il cognome Robard può avere origini e significati diversi.

In Canada e negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome Robard potrebbe essere stato importato da coloni o immigrati francesi. Questi individui potrebbero aver portato con sé il nome quando stabilirono una nuova vita in Nord America, contribuendo a diffondere il cognome in paesi al di fuori della Francia.

In Svizzera e a Taiwan il cognome Robard può avere origini completamente diverse. È possibile che individui con il nome Robard siano immigrati in questi paesi dalla Francia o da altre regioni, portando con sé il nome e stabilendolo nelle loro nuove patrie.

Variazioni del cognome Robard

Come molti cognomi, il nome Robard può aver subito variazioni nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune possibili variazioni del cognome Robard potrebbero includere Robart, Robert o Robarde. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione o quando individui con quel nome si trasferirono in nuove località e adottarono ortografie leggermente diverse.

È anche possibile che in alcune regioni il cognome Robard si sia evoluto in nomi completamente nuovi. Ad esempio, nei paesi di lingua inglese, il nome Robert è più comune e potrebbe essersi sviluppato dalla stessa radice del cognome Robard.

Conclusione

Il cognome Robard è un nome con una ricca storia e origini diverse. Dalle sue radici in Francia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome si è evoluto e diffuso nel tempo. Studiando l'incidenza del cognome Robard in diverse regioni, possiamo comprendere meglio le sue origini e il suo significato nel contesto più ampio dei cognomi e della storia familiare.

Il cognome Robard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Robard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Robard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Robard

Vedi la mappa del cognome Robard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Robard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Robard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Robard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Robard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Robard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Robard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Robard nel mondo

.
  1. Francia Francia (480)
  2. Canada Canada (7)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  4. Svizzera Svizzera (4)
  5. Taiwan Taiwan (4)
  6. Belgio Belgio (2)
  7. India India (2)
  8. Malesia Malesia (2)
  9. Costa d Costa d'Avorio (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Oman Oman (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Ucraina Ucraina (1)