Cognome Robredo

Cognome Robredo

Il cognome Robredo è un cognome comune in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 801 in Spagna, 388 in Messico e 202 in Argentina, è chiaro che questo cognome è ampiamente diffuso e ha una presenza significativa in questi paesi.

Origine del cognome

Il cognome Robredo è di origine spagnola, deriva dalla combinazione delle parole "roble" che significa quercia, e "redo" che significa zona sgombrata o aperta. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo associato a una quercia o a un'area disboscata.

Si ritiene che il cognome Robredo possa aver avuto origine nella regione basca della Spagna, poiché è un cognome comune tra le famiglie basche. Il popolo basco ha una forte tradizione nell'uso di caratteristiche geografiche come cognomi, quindi è probabile che il cognome Robredo derivi da un toponimo dei Paesi Baschi.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome Robredo sia più comune in Spagna, Messico e Argentina, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti ci sono 67 casi di cognome, mentre nelle Filippine ce ne sono 63. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono El Salvador, Cile, Uruguay e Russia.

Il cognome Robredo si è diffuso anche in diversi paesi europei, con incidenze in Inghilterra, Svizzera, Francia, Paesi Bassi e Lettonia. Ciò indica che il cognome ha una storia lunga e complessa, con famiglie che portano il nome che migrano e si stabiliscono in diverse parti del mondo.

Personaggi famosi con il cognome

Uno degli individui più noti con il cognome Robredo è il defunto politico e statista spagnolo Javier Robredo. Ha servito come vice primo ministro spagnolo dal 2004 al 2011 ed è stata una figura di spicco nella politica spagnola. Il suo contributo al Paese e le sue capacità di leadership hanno reso il cognome Robredo famoso in Spagna e oltre.

In ambito sportivo il cognome Robredo è rappresentato anche dal tennista spagnolo Tommy Robredo. Conosciuto per il suo potente dritto e la tenacia in campo, Tommy Robredo ha raggiunto il successo nel mondo del tennis professionistico e ha reso onore al nome Robredo attraverso le sue prestazioni.

Nel complesso, il cognome Robredo è un cognome comune e rispettato con una ricca storia e presenza in più paesi in tutto il mondo. Le sue origini in Spagna e la sua diffusione in altri paesi lo rendono un cognome affascinante da studiare ed esplorare.

Il cognome Robredo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Robredo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Robredo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Robredo

Vedi la mappa del cognome Robredo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Robredo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Robredo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Robredo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Robredo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Robredo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Robredo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Robredo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (801)
  2. Messico Messico (388)
  3. Argentina Argentina (202)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  5. Filippine Filippine (63)
  6. El Salvador El Salvador (43)
  7. Cile Cile (20)
  8. Uruguay Uruguay (19)
  9. Russia Russia (10)
  10. Brasile Brasile (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Honduras Honduras (4)
  13. Senegal Senegal (3)
  14. Venezuela Venezuela (3)
  15. Francia Francia (2)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Ecuador Ecuador (1)
  18. Georgia Georgia (1)
  19. Guatemala Guatemala (1)
  20. Lettonia Lettonia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)