Cognome Ravidas

La storia e il significato del cognome Ravidas

Il cognome Ravidas ha un profondo significato storico e culturale in varie regioni del mondo. Con origini radicate nella cultura indiana, il cognome si è diffuso in diversi paesi ed è diventato un simbolo di orgoglio e identità per molte famiglie.

Origine e significato

Il cognome Ravidas deriva dalla parola sanscrita "Ravidas", che è il nome di un santo e poeta venerato nel movimento Bhakti dell'induismo. San Ravidas nacque nel XV secolo a Varanasi, in India, ed è noto per i suoi inni devozionali e insegnamenti che sottolineano l'uguaglianza, la giustizia sociale e l'importanza della pratica spirituale.

Molte famiglie in India hanno adottato il cognome Ravidas come un modo per onorare e connettersi con gli insegnamenti di San Ravidas. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di eredità e appartenenza.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Ravidas si trovi più comunemente in India, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Nepal, Filippine, Sud Africa, Malesia, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Indonesia, Sri Lanka, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Svezia, e Singapore.

Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Ravidas, che riflette la diaspora globale delle comunità indiane e il loro legame duraturo con le proprie radici culturali e religiose.

Impatto culturale

Per molte famiglie con il cognome Ravidas, il loro patrimonio è parte integrante della loro identità e identità culturale. Gli insegnamenti di San Ravidas continuano a ispirarli e guidarli nella loro vita quotidiana, plasmando i loro valori, credenze e pratiche.

In India, il cognome Ravidas è spesso associato a comunità tradizionalmente emarginate o oppresse, come la comunità Dalit. Abbracciando il cognome Ravidas, gli individui di queste comunità rivendicano la propria eredità e affermano la propria dignità e orgoglio.

Eredità e riconoscimento

L'eredità di San Ravidas e del cognome Ravidas continua a sopravvivere attraverso varie strade, come feste religiose, musica devozionale e riunioni comunitarie. I suoi insegnamenti rimangono rilevanti e influenti, ispirando le persone a lottare per la giustizia sociale, l'uguaglianza e la crescita spirituale.

Mentre la consapevolezza di San Ravidas e dei suoi insegnamenti si diffonde a livello globale, il cognome Ravidas serve a ricordare l'impatto duraturo del suo messaggio e il potere della devozione, della compassione e dell'inclusività.

Conclusione

Il cognome Ravidas porta con sé una ricca storia e un significato culturale che trascende confini e generazioni. Con le sue origini negli insegnamenti di San Ravidas, funge da simbolo di orgoglio, identità e resilienza per le famiglie di tutto il mondo. Poiché l'eredità di San Ravidas continua a ispirare ed elevare persone di ogni provenienza, il cognome Ravidas rimane un potente emblema di devozione, uguaglianza e illuminazione spirituale.

Il cognome Ravidas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ravidas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ravidas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ravidas

Vedi la mappa del cognome Ravidas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ravidas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ravidas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ravidas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ravidas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ravidas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ravidas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ravidas nel mondo

.
  1. India India (255764)
  2. Nepal Nepal (1156)
  3. Filippine Filippine (907)
  4. Sudafrica Sudafrica (33)
  5. Malesia Malesia (11)
  6. Qatar Qatar (9)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)
  12. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Oman Oman (1)
  15. Pakistan Pakistan (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Singapore Singapore (1)