Cognome Robets

Introduzione

Il cognome Roberts è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Deriva dal nome Robert, che nelle lingue germaniche significa "fama luminosa". La popolarità del cognome Roberts può essere vista nella sua diffusa distribuzione in diverse regioni, come indicato dai dati forniti.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Roberts è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 103. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con il cognome Roberts che vivono negli Stati Uniti. Probabilmente il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo al suo alto tasso di incidenza nel paese.

Storia

Il cognome Roberts probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante le ondate di immigrazione dall'Europa nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Roberts potrebbero provenire da paesi come Inghilterra, Galles e Irlanda, dove il cognome è particolarmente comune.

Bielorussia (BY)

Sebbene meno comune in Bielorussia rispetto agli Stati Uniti, il cognome Roberts ha ancora un tasso di incidenza di 12 nel paese. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Roberts in Bielorussia.

Migrazione

È possibile che le persone con il cognome Roberts in Bielorussia abbiano legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come gli Stati Uniti o il Regno Unito. Le migrazioni e gli spostamenti delle popolazioni nel corso della storia hanno contribuito alla diffusione di cognomi come Roberts.

Regno Unito: Inghilterra (GB-ENG) e Galles (GB-WLS)

Sia in Inghilterra che in Galles, il cognome Roberts è relativamente comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 10 e 1. Il cognome probabilmente ha radici profonde in questi paesi, con una lunga storia di individui che portano il nome Roberts.

Origini

Il cognome Roberts è di origine inglese e gallese, derivato dal nome Robert. Il nome è in uso in queste regioni da secoli, riflettendo la sua popolarità e prevalenza durature tra la popolazione.

Russia (RU)

In Russia, il cognome Roberts ha un tasso di incidenza di 10. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, c'è ancora una notevole presenza di individui con il cognome Roberts in Russia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari eventi storici e interazioni con altre nazioni.

Connessioni culturali

La presenza del cognome Roberts in Russia può anche indicare collegamenti culturali e influenze provenienti dai paesi occidentali dove il cognome è più diffuso. Lo scambio di idee, tradizioni e nomi tra le nazioni ha contribuito alla distribuzione globale di cognomi come Roberts.

Liberia (LR)

In Liberia, il cognome Roberts ha un tasso di incidenza di 8. Ciò suggerisce che c'è un numero significativo di persone con il cognome Roberts che vivono nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Liberia attraverso legami storici con paesi in cui il cognome è più comune.

Eredità

Il cognome Roberts in Liberia può anche avere collegamenti con importanti personaggi storici o eventi associati al nome. Le linee familiari e i lasciti spesso svolgono un ruolo nella trasmissione e nella conservazione dei cognomi attraverso le generazioni.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Roberts ha un tasso di incidenza di 7. Ciò indica che c'è una notevole presenza di persone con il cognome Roberts nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui provenienti da paesi in cui il cognome è comune.

Comunità

Gli individui con il cognome Roberts in Canada possono anche formare una comunità coesa basata sulla loro ascendenza e eredità condivise. I cognomi possono fungere da fattore unificante tra individui con legami familiari e storie comuni.

Ucraina (UA)

Con un tasso di incidenza pari a 6, il cognome Roberts è presente in Ucraina, anche se meno comune rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso varie influenze storiche e interazioni con i paesi vicini.

Adattamento

Il cognome Roberts in Ucraina potrebbe aver subito adattamenti e modifiche per allinearsi alle norme linguistiche e culturali del paese. I cognomi possono evolversi nel tempo, riflettendo la natura dinamica della lingua e dell'identità.

Nigeria (NG), Sud Africa (ZA), India (IN), Australia (AU)

In Nigeria, Sud Africa, India e Australia, il cognome Roberts ha tassi di incidenza variabili che vanno da 1 a 4. Sebbene sia meno comune in questi paesi rispetto ad altri, la presenza del cognome Roberts indica la sua portata globale edistribuzione.

Diaspora

Le persone con il cognome Roberts in Nigeria, Sud Africa, India e Australia possono far parte di una diaspora più ampia con collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La migrazione e il movimento delle popolazioni hanno modellato la dispersione globale di cognomi come Roberts.

Danimarca (DK), Indonesia (ID), Kazakistan (KZ), Panama (PA)

In Danimarca, Indonesia, Kazakistan e Panama, il cognome Roberts ha un tasso di incidenza pari a 1. Sebbene relativamente raro in questi paesi, la presenza del cognome Roberts ne evidenzia la diversità e diffusione globale.

Connessioni globali

Il cognome Roberts funge da collegamento tra individui in diversi paesi e regioni, dimostrando l'interconnessione delle popolazioni umane. Cognomi come Roberts possono trascendere confini e confini, collegando persone con origini e storia condivise.

Il cognome Robets nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Robets, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Robets è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Robets

Vedi la mappa del cognome Robets

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Robets nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Robets, per ottenere le informazioni precise di tutti i Robets che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Robets, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Robets si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Robets è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Robets nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (103)
  2. Bielorussia Bielorussia (12)
  3. Inghilterra Inghilterra (10)
  4. Russia Russia (10)
  5. Liberia Liberia (8)
  6. Canada Canada (7)
  7. Ucraina Ucraina (6)
  8. Nigeria Nigeria (4)
  9. Sudafrica Sudafrica (4)
  10. India India (3)
  11. Australia Australia (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Galles Galles (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Kazakistan Kazakistan (1)
  16. Panama Panama (1)