Cognome Recasens

L'origine del cognome Recasens

Il cognome Recasens ha una storia ricca e intrigante che risale a secoli fa. Questo cognome è di origine spagnola e deriva dalla parola "recas" che significa "fattoria" o "tenuta" in lingua catalana. Il suffisso "-ens" è un suffisso comune nei cognomi catalani e viene utilizzato per denotare un sostantivo collettivo o plurale. Pertanto, Recasens può essere tradotto con "quelli della fattoria" o "la gente della tenuta".

Le prime origini del cognome Recasens

Le prime testimonianze del cognome Recasens possono essere fatte risalire alla regione spagnola della Catalogna. La famiglia Recasens era nota per essere importanti proprietari terrieri e agricoltori in questa regione, possedendo vaste tenute e terreni agricoli. Erano membri rispettati della comunità locale e ricoprivano posizioni di autorità e influenza.

Col passare del tempo, la famiglia Recasens si diffuse in altre parti della Spagna e anche oltre i suoi confini. Il cognome si diffuse sempre più e rami della famiglia si stabilirono in paesi come Argentina, Francia, Cile e Stati Uniti.

Popolarità del cognome Recasens

Sebbene il cognome Recasens non sia comune come altri cognomi spagnoli, ha una forte presenza in alcune regioni e paesi. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Recasens è più alta in Spagna, con 1924 individui che portano questo cognome. Seguono l'Argentina con 145 eventi, la Francia con 127 e il Cile con 63.

Negli Stati Uniti ci sono 44 persone con il cognome Recasens, mentre in Messico ce ne sono 20. Il cognome si trova anche in numero minore in paesi come Canada, Brasile, Venezuela e Australia.

Individui notevoli con il cognome Recasens

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Recasens che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Josep M. Recasens, un noto botanico e biologo spagnolo noto per le sue ricerche rivoluzionarie sulla genetica delle piante.

Un'altra figura notevole con il cognome Recasens è Marta Recasens, un'importante stilista spagnola nota per i suoi design innovativi e l'estetica unica. Il suo lavoro è stato presentato nelle migliori riviste di moda e indossato dalle celebrità sul tappeto rosso.

Presenza moderna del cognome Recasens

Negli ultimi anni il cognome Recasens ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità della famiglia originaria che portava questo nome. Oggi ci sono famiglie Recasens sparse in tutto il mondo, ognuna delle quali porta avanti le tradizioni e i valori dei propri antenati.

Con l'avvento della tecnologia moderna e dei social media, le persone con il cognome Recasens sono state in grado di connettersi con altri che condividono la loro eredità e genealogia. Le piattaforme online e i siti web di genealogia hanno reso più semplice per le persone tracciare la propria storia familiare e conoscere meglio le proprie radici.

Nel complesso, il cognome Recasens è una testimonianza dell'eredità duratura di una famiglia che ha svolto un ruolo significativo nella storia della Spagna e oltre. Dalle sue umili origini in Catalogna alla sua diffusione in tutto il mondo, la famiglia Recasens continua a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Recasens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Recasens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Recasens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Recasens

Vedi la mappa del cognome Recasens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Recasens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Recasens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Recasens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Recasens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Recasens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Recasens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Recasens nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1924)
  2. Argentina Argentina (145)
  3. Francia Francia (127)
  4. Cile Cile (63)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  6. Messico Messico (20)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  8. Canada Canada (13)
  9. Andorra Andorra (11)
  10. Brasile Brasile (11)
  11. Venezuela Venezuela (11)
  12. Paraguay Paraguay (8)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (4)
  15. Malta Malta (4)
  16. Australia Australia (2)
  17. Colombia Colombia (2)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Cuba Cuba (1)
  21. Finlandia Finlandia (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Panama Panama (1)
  26. Portogallo Portogallo (1)
  27. Romania Romania (1)