Cognome Rochussen

Le origini del cognome Rochussen

Il cognome Rochussen è di origine olandese, deriva dal nome proprio Roelof, che a sua volta deriva dal nome antico germanico Hrothwulf. Il suffisso -sen è una desinenza patronimica comune nei cognomi olandesi, che denota "figlio di". Rochussen significherebbe quindi "figlio di Roelof".

Primi casi del cognome Rochussen

Il primo esempio documentato del cognome Rochussen risale al XVII secolo nei Paesi Bassi. La famiglia Rochussen era nota per essere una famiglia importante e influente nella società olandese, con membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza.

Nel XIX secolo, la famiglia Rochussen si espanse oltre i Paesi Bassi e migrò in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada e Sud Africa. Questa migrazione ha portato alla diffusione del cognome Rochussen in nuovi territori in tutto il mondo.

Distribuzione del cognome Rochussen

Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome Rochussen è prevalente in Sud Africa, con un tasso di incidenza di 18. Ciò suggerisce che la famiglia Rochussen ha una presenza significativa in Sud Africa, probabilmente a causa della migrazione anticipata dei coloni olandesi nella regione.

Negli Stati Uniti, il cognome Rochussen ha un tasso di incidenza di 12, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome nel Paese. Ciò potrebbe essere attribuito alla continua migrazione e al crescente interesse per la genealogia tra gli americani di origine olandese.

Canada e Inghilterra hanno entrambi tassi di incidenza più bassi per il cognome Rochussen, con tassi rispettivamente di 9 e 5. Ciò suggerisce che la famiglia Rochussen potrebbe avere comunità più piccole o meno individui con questo cognome in questi paesi.

L'eredità della famiglia Rochussen

I membri della famiglia Rochussen hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, l'arte e gli affari. Una delle figure più importanti della famiglia Rochussen è Johannes Rochussen, un politico e statista olandese che prestò servizio come ministro delle colonie nel XIX secolo.

Oltre alla politica, la famiglia Rochussen è stata coinvolta anche nel campo artistico, con diversi membri che hanno intrapreso la carriera di artisti e musicisti. Il nome della famiglia Rochussen è associato a un'eredità di creatività e arricchimento culturale.

Nel complesso, la famiglia Rochussen ha lasciato un impatto duraturo nei paesi in cui si è stabilita, contribuendo al panorama sociale, culturale e politico delle rispettive comunità.

Il futuro del nome Rochussen

Con il continuo interesse per la genealogia e la storia familiare, è probabile che il cognome Rochussen duri per le generazioni a venire. Mentre i discendenti della famiglia Rochussen continuano a esplorare le proprie radici e a entrare in contatto con altri che condividono lo stesso cognome, l'eredità del nome Rochussen continuerà a vivere.

In Sud Africa, negli Stati Uniti, in Canada o altrove, la famiglia Rochussen sarà sempre ricordata per il suo contributo alla società e per il suo ruolo nel plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Rochussen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rochussen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rochussen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rochussen

Vedi la mappa del cognome Rochussen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rochussen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rochussen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rochussen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rochussen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rochussen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rochussen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rochussen nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (18)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  3. Canada Canada (9)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Svizzera Svizzera (1)