Il cognome Rogacion è un cognome relativamente raro e ha una storia affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove si trova più comunemente. Tuttavia, è stato registrato anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo, anche se in numeri molto minori.
Nelle Filippine, il cognome Rogacion è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 1188. Il nome ha probabilmente origine spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. Durante questo periodo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli come risultato della colonizzazione spagnola e dell'introduzione del cattolicesimo.
Il significato esatto del cognome Rogacion non è chiaro, ma è possibile che derivi da una parola spagnola legata alla religione o alla preghiera. Data la forte influenza del cattolicesimo nelle Filippine, non sarebbe sorprendente se il cognome avesse connotazioni religiose.
Anche se il cognome Rogacion si trova più comunemente nelle Filippine, è stato registrato anche negli Stati Uniti, anche se in numero molto minore. Ci sono solo 53 casi del cognome negli Stati Uniti, suggerendo che si tratta di un nome relativamente raro in questo paese.
Non è chiaro come il cognome Rogacion sia arrivato negli Stati Uniti. È possibile che gli immigrati filippini abbiano portato con sé il nome quando si sono trasferiti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. In alternativa, potrebbe essere il risultato di matrimoni misti tra famiglie filippine e americane.
Oltre che nelle Filippine e negli Stati Uniti, il cognome Rogacion è stato registrato anche in una manciata di altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Inghilterra (2 incidenze), Emirati Arabi Uniti (1 incidenza), Brasile (1 incidenza), Canada (1 incidenza), Guam (1 incidenza), Paesi Bassi (1 incidenza) e Nuova Zelanda (1 incidenza).
Sebbene questi numeri siano piccoli, suggeriscono che il cognome Rogacion ha una presenza globale, anche se minore. È probabile che questi eventi siano il risultato della migrazione filippina o dei matrimoni misti con individui provenienti da questi paesi.
Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Rogacion ha una ricca storia e un'eredità che abbraccia più paesi e secoli. Le sue origini nelle Filippine e la sua diffusione in altre parti del mondo lo rendono un cognome unico e intrigante che continua a essere tramandato di generazione in generazione.
In qualità di esperto di cognomi, sono sempre affascinato dalle storie dietro i cognomi e dai modi in cui riflettono il complesso tessuto della storia umana e delle migrazioni. Il cognome Rogacion non fa eccezione e la sua presenza diversificata in diverse parti del mondo non fa che aumentare il suo fascino e il suo fascino.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rogacion, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rogacion è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rogacion nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rogacion, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rogacion che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rogacion, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rogacion si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rogacion è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.