Il cognome Recourt è di origine francese, con la più alta incidenza in Francia. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese antico "recort", che significa tagliare o tagliare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che lavorava come tagliatore o rifinitore.
La prima istanza documentata del cognome Recourt può essere fatta risalire alla Francia all'inizio del XIV secolo. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in altri paesi, come Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Oggi il cognome è relativamente raro al di fuori della Francia, con l'incidenza più elevata riscontrata nei paesi di lingua francese.
In Francia, il cognome Recourt si trova più comunemente nelle regioni settentrionali, come la Normandia e la Bretagna. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti del Paese.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Recourt. Uno di questi individui è Jean Recourt, un artista francese noto per il suo uso innovativo del colore e della luce nei suoi dipinti. Un'altra figura degna di nota è Marie Recourt, un'autrice francese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi romanzi e le sue poesie.
In tempi più recenti, la famiglia Recourt è diventata nota per i suoi contributi in vari campi, tra cui scienza, musica e affari. Diversi membri della famiglia hanno raggiunto il successo nelle rispettive carriere, contribuendo ulteriormente all'eredità del cognome.
Sebbene il cognome Recourt si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Quella che segue è una ripartizione dell'incidenza del cognome in alcuni di questi paesi:
Con oltre 200 occorrenze, la Francia ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Recourt. Il cognome è più diffuso nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in Normandia e Bretagna.
I Paesi Bassi hanno la seconda più alta incidenza del cognome Recourt, con circa 190 occorrenze. Il cognome si trova più comunemente nelle province meridionali del paese, come il Limburgo e il Brabante Settentrionale.
Negli Stati Uniti, il cognome Recourt è relativamente raro, con solo 25 occorrenze. Il cognome si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione francese, come la Louisiana e il Maine.
Il Canada ha un'incidenza moderata del cognome Recourt, con circa 18 occorrenze. Il cognome è più diffuso nelle province del Quebec e dell'Ontario, dove sono presenti numerose comunità francofone.
Nel Regno Unito, il cognome Recourt è relativamente raro, con solo 12 occorrenze. Il cognome si trova più comunemente in Galles, dove esiste un forte legame storico con la Francia.
L'Australia ha una piccola incidenza del cognome Recourt, con circa 8 occorrenze. Il cognome si trova più comunemente nelle grandi città, come Sydney e Melbourne, dove sono presenti diverse popolazioni di immigrati.
Altri paesi con piccole incidenze del cognome Recourt includono Estonia, Svizzera, Messico, Venezuela, Belgio, Spagna, Inghilterra e Svezia. Sebbene il cognome sia relativamente raro in questi paesi, fa ancora parte del loro diversificato patrimonio linguistico e culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Recourt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Recourt è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Recourt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Recourt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Recourt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Recourt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Recourt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Recourt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.