Cognome Reisert

La storia del cognome Reisert

Il cognome Reisert ha una storia ricca e diversificata, con radici in diversi paesi del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è stato portato da molti personaggi illustri nel corso della storia.

Germania

In Germania, il cognome Reisert è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 848. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola medio-alto tedesca "risære", che significa "costruttore di carri" o "carraio". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome fossero probabilmente abili artigiani specializzati nella costruzione o nella riparazione di carri.

Nel corso del tempo il cognome Reisert si diffuse nelle varie regioni della Germania, associandosi a diverse famiglie e casati. Oggi ci sono molte persone in Germania che portano il cognome Reisert, ognuna con la propria storia familiare e il proprio background.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Reisert ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 581. Molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.< /p>

Questi immigrati portarono con sé il loro cognome negli Stati Uniti, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi ci sono molte famiglie americane con il cognome Reisert, ognuna con la propria storia unica di come i loro antenati arrivarono nel paese e si stabilirono nella loro nuova casa.

Brasile

In Brasile, il cognome Reisert è meno comune, con un tasso di incidenza di soli 5. Tuttavia, ci sono ancora persone nel paese che portano questo cognome, probabilmente discendenti da immigrati tedeschi arrivati ​​in Brasile nel XIX e XX secolo .

Questi immigrati hanno portato con sé la loro lingua, cultura e cognomi, incluso Reisert. Sebbene il cognome possa essere meno comune in Brasile rispetto ad altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alla storia e al patrimonio della loro famiglia.

Svizzera, Austria, Australia, Polonia

In Svizzera, Austria, Australia e Polonia, il cognome Reisert è ancora meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di soli 2, 1, 1 e 1. Ciò suggerisce che in questi paesi ci sono solo poche persone che portano questo cognome, probabilmente discendenti da immigrati tedeschi o con collegamenti con le regioni di lingua tedesca.

Anche se in questi paesi il cognome Reisert potrebbe non essere così diffuso come in Germania o negli Stati Uniti, porta comunque con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Ogni individuo con il cognome Reisert ha una storia familiare unica e una storia da raccontare, che si aggiunge al ricco arazzo dell'eredità del cognome in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Reisert è un cognome affascinante e diversificato con una lunga storia e una presenza globale. È un nome che è stato portato da molte persone in diversi paesi e generazioni, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Che sia in Germania, negli Stati Uniti, in Brasile, Svizzera, Austria, Australia o Polonia, il cognome Reisert continua a essere un legame con il passato e un simbolo del patrimonio familiare per coloro che lo portano.

Il cognome Reisert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reisert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reisert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reisert

Vedi la mappa del cognome Reisert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reisert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reisert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reisert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reisert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reisert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reisert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reisert nel mondo

.
  1. Germania Germania (848)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (581)
  3. Brasile Brasile (5)
  4. Svizzera Svizzera (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Australia Australia (1)
  7. Polonia Polonia (1)