Cognome Rediger

La storia del cognome Rediger

Il cognome Rediger ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi. Il nome Rediger è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "rediger", che significa "colui che consiglia o consiglia". Il cognome probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava come consulente o consulente.

Germania

In Germania il cognome Rediger è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale, secondo i dati, di 71. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella Germania medievale, dove agli individui venivano spesso dati cognomi in base alla loro occupazione o caratteristiche. La famiglia Rediger potrebbe essere nota per i suoi saggi consigli o consigli, che hanno portato all'adozione del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rediger è ancora più diffuso, con un'incidenza di 993 persone. Molte persone con il cognome Rediger possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé il loro cognome e lo tramandarono alle generazioni future, contribuendo alla prevalenza del nome negli Stati Uniti.

Francia

Sebbene non sia comune come in Germania o negli Stati Uniti, il cognome Rediger può essere trovato anche in Francia, con un'incidenza di 91. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a migrazioni da paesi vicini o a matrimoni misti con individui di Discendenza tedesca.

Belgio

In Belgio, il cognome Rediger ha un'incidenza di 39. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso il commercio o altre interazioni con la Germania, dove ha avuto origine. Gli individui con il cognome Rediger in Belgio possono avere un collegamento con origini tedesche.

Polonia

Allo stesso modo, in Polonia, il cognome Rediger ha un'incidenza di 36. La presenza del nome in Polonia può essere collegata a collegamenti storici tra Polonia e Germania, nonché a migrazioni o matrimoni misti tra individui di entrambi i paesi.

Canada

In Canada, il cognome Rediger ha un'incidenza di 23. Come negli Stati Uniti, molte persone con il cognome Rediger in Canada possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua presenza in Canada.

Svizzera

In Svizzera, anche il cognome Rediger ha un'incidenza di 23. Il nome potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi in Svizzera attraverso le interazioni tra i due paesi. Gli individui con il cognome Rediger in Svizzera possono avere origini tedesche.

Australia

Con un'incidenza di 17, il cognome Rediger si trova anche in Australia. Come negli Stati Uniti e in Canada, la presenza del cognome in Australia potrebbe essere collegata all'immigrazione tedesca nel paese nel XIX e XX secolo.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Rediger può essere trovato anche in altri paesi, tra cui Giamaica (incidenza di 9), Ucraina (incidenza di 6), Russia (incidenza di 3), Brasile (incidenza di 2), Cile (incidenza di 2) di 1), Spagna (incidenza di 1), Galles (incidenza di 1), Italia (incidenza di 1), Lussemburgo (incidenza di 1) e Tailandia (incidenza di 1). La presenza del cognome Rediger in questi paesi può essere dovuta a vari fattori storici, come migrazioni, commerci o matrimoni misti.

Nel complesso, il cognome Rediger ha una ricca storia che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, in Canada e oltre, il nome Rediger ha lasciato un'eredità duratura per molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Rediger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rediger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rediger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rediger

Vedi la mappa del cognome Rediger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rediger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rediger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rediger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rediger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rediger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rediger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rediger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (993)
  2. Francia Francia (91)
  3. Germania Germania (71)
  4. Belgio Belgio (39)
  5. Polonia Polonia (36)
  6. Canada Canada (23)
  7. Svizzera Svizzera (23)
  8. Australia Australia (17)
  9. Giamaica Giamaica (9)
  10. Ucraina Ucraina (6)
  11. Russia Russia (3)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Cile Cile (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Galles Galles (1)