Cognome Redinger

La storia del cognome Redinger

Il cognome Redinger è di origine tedesca, deriva dalla parola tedesca "rot" che significa rosso. Si ritiene che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. La famiglia Redinger ha una ricca storia che risale a molti secoli fa, con rami dell'albero genealogico che si estendono in diversi paesi del mondo.

Stati Uniti

Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Redinger si registra negli Stati Uniti, con 2.367 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante le ondate di immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte famiglie Redinger si stabilirono in stati come Pennsylvania, Ohio e New York, dove si affermarono in varie professioni e settori.

Germania

In Germania il cognome Redinger è meno diffuso, con un'incidenza di 206 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni della Baviera e della Renania, dove la famiglia Redinger potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura o nel commercio. Oggi, i discendenti della famiglia Redinger in Germania si possono trovare in tutto il paese, portando avanti le loro tradizioni ancestrali.

Sudafrica

Con una prevalenza di 497 individui, il cognome Redinger è presente anche in Sud Africa. È probabile che il nome sia stato portato nel paese dai coloni tedeschi durante il periodo coloniale. Le famiglie Redinger in Sud Africa hanno dato un contributo significativo a vari settori, tra cui l'agricoltura, l'estrazione mineraria e l'istruzione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Redinger sia più comune negli Stati Uniti, in Germania e in Sud Africa, ci sono anche un numero minore di individui con questo nome in paesi come Austria, Russia, Francia, Canada e Australia. Questi individui sono discendenti della famiglia Redinger che potrebbero essere emigrati o emigrati per vari motivi nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Redinger rappresenta l'orgogliosa eredità di una famiglia con radici in Germania e rami che si sono diffusi in tutto il mondo. Il nome resiste da generazioni e ogni discendente porta avanti le tradizioni e i valori dei propri antenati.

Il significato del cognome Redinger

Come accennato in precedenza, il cognome Redinger deriva dalla parola tedesca "rot", che significa rosso. Ciò suggerisce che il portatore originale del nome potrebbe aver avuto i capelli rossi o una carnagione rossastra. Nella cultura tedesca, il rosso è spesso associato alla passione, alla forza e al coraggio, qualità che potrebbero essere state attribuite a individui con il cognome Redinger.

Nel corso del tempo, il significato del cognome Redinger potrebbe essersi evoluto per simboleggiare caratteristiche come determinazione, resilienza e un forte senso dei legami familiari. Coloro che oggi portano il nome Redinger possono essere orgogliosi della loro eredità e dei valori tramandati di generazione in generazione.

Individui importanti con il cognome Redinger

Giovanni Redinger (1835-1901)

John Redinger era un importante uomo d'affari e politico della Pennsylvania alla fine del XIX secolo. Ha servito come sindaco di Scranton ed era noto per i suoi sforzi filantropici nella comunità. Redinger ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell'industria mineraria del carbone nella regione ed è ricordato per il suo contributo alla crescita economica dell'area.

Emma Redinger (1867-1943)

Emma Redinger è stata un'educatrice pioniera e sostenitrice dei diritti delle donne a New York. Ha fondato diverse scuole femminili ed è stata una forte sostenitrice della parità di accesso all'istruzione per tutti. Il lavoro di Redinger ha gettato le basi per il moderno sistema educativo dello stato e ha ispirato molte giovani donne a perseguire i propri sogni.

Massimiliano Redinger (1901-1967)

Maximilian Redinger era un rinomato artista e scultore in Germania. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e gli sono valse il plauso della critica per il suo stile e la sua visione unici. Le sculture di Redinger sono considerate capolavori dell'arte moderna e continuano a ispirare artisti e amanti dell'arte.

Il futuro del cognome Redinger

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Redinger continuerà a diffondersi in nuovi paesi e regioni. I discendenti della famiglia Redinger avranno l'opportunità di esplorare le proprie radici e connettersi con parenti in tutto il mondo. Il nome Redinger porterà avanti la sua eredità di forza, resilienza e passione per le generazioni a venire.

Il cognome Redinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Redinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Redinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Redinger

Vedi la mappa del cognome Redinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Redinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Redinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Redinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Redinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Redinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Redinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Redinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2367)
  2. Sudafrica Sudafrica (497)
  3. Germania Germania (206)
  4. Austria Austria (145)
  5. Russia Russia (124)
  6. Francia Francia (78)
  7. Canada Canada (60)
  8. Australia Australia (36)
  9. Brasile Brasile (17)
  10. Ucraina Ucraina (16)
  11. Bielorussia Bielorussia (15)
  12. Svezia Svezia (12)
  13. Kazakistan Kazakistan (7)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Israele Israele (2)
  17. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Argentina Argentina (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Bulgaria Bulgaria (1)
  22. Botswana Botswana (1)
  23. Cina Cina (1)
  24. Scozia Scozia (1)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (1)