Cognome Rudinger

La storia del cognome Rudinger

Il cognome Rudinger è di origine tedesca, deriva dal nome proprio Rudiger, che in tedesco antico significa "famosa lancia". Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nella regione della Baviera, in Germania. La famiglia Rudinger affonda le sue radici in tempi antichi e il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé una ricca storia e un patrimonio.

Origini tedesche

La Germania è il paese con la più alta incidenza del cognome Rudinger, con un totale di 17 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza in Germania ed è probabile che abbia avuto origine lì. Il cognome potrebbe aver avuto origine da uno specifico villaggio o città della Baviera, dove la famiglia Rudinger era importante.

Si ritiene che il cognome Rudinger sia stato portato da individui abili nell'uso della lancia, indicando che la famiglia potrebbe essere stata di guerrieri o cacciatori. Il nome stesso Rudiger suggerisce forza e valore, e coloro che portavano quel cognome probabilmente erano membri rispettati della loro comunità.

Migrazione e diffusione

Nel corso del tempo, il cognome Rudinger si diffuse oltre la Germania in altre parti d'Europa e del mondo. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con 153 casi registrati. Ciò indica che la famiglia Rudinger potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

La Francia è il paese con la terza più alta incidenza del cognome Rudinger, con 182 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome sia diffuso anche in Francia, dove la famiglia Rudinger potrebbe essersi stabilita e fiorita.

Altri paesi con casi registrati del cognome Rudinger includono Austria (77), Brasile (41), Australia (3), Israele (3), Inghilterra (2), Argentina (1), Svizzera (1), Danimarca ( 1), Spagna (1), Italia (1), Russia (1), Singapore (1) e Senegal (1). Ciò indica che la famiglia Rudinger ha una presenza globale e si è diffusa in lungo e in largo.

Moderno

Al giorno d'oggi, il cognome Rudinger continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e di eredità. Coloro che portano questo cognome probabilmente si sentono legati alle loro radici tedesche e alla storia della loro famiglia.

La famiglia Rudinger ha probabilmente contribuito a una varietà di professioni e industrie, con individui che portano il cognome che hanno lasciato il segno in campi come gli affari, il mondo accademico e le arti. Il cognome continua ad essere fonte di identità e di appartenenza per chi lo porta.

Nel complesso, il cognome Rudinger ha una storia lunga e leggendaria, originario della Germania e diffuso in tutto il mondo. La famiglia ha superato sfide e avversità, ritagliandosi un posto nel mondo e lasciando un'eredità duratura che le generazioni future custodiranno.

Il cognome Rudinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rudinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rudinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rudinger

Vedi la mappa del cognome Rudinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rudinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rudinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rudinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rudinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rudinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rudinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rudinger nel mondo

.
  1. Francia Francia (182)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  3. Austria Austria (77)
  4. Brasile Brasile (41)
  5. Germania Germania (17)
  6. Australia Australia (3)
  7. Israele Israele (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Senegal Senegal (1)