Cognome Reesman

Informazioni sul cognome Reesman

Il cognome Reesman è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia origine dal nome personale gallese "Rhys", che significa "entusiasmo" o "ardore". Il cognome gallese "Rhys" deriva dall'antico nome gallese "Ris", che è anche correlato al nome latino "Rex", che significa "re". Pertanto, il cognome Reesman ha probabilmente connotazioni reali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno di discendenza reale o di elevato status sociale.

Origini e distribuzione

Il cognome Reesman si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 937 individui che portano questo cognome. È presente anche in altri paesi come Argentina, Canada, Giappone, Messico e Paesi Bassi, anche se con incidenze molto minori. La presenza del cognome Reesman in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori o legami storici tra questi paesi e il Galles.

Negli Stati Uniti, il cognome Reesman si trova prevalentemente negli stati con una significativa popolazione di immigrati gallesi, come Pennsylvania, Ohio e Michigan. Questi stati erano destinazioni popolari per gli immigrati gallesi nel XIX e all'inizio del XX secolo, portando alla creazione di comunità gallesi in cui il cognome Reesman divenne prevalente.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, il cognome Reesman ha subito variazioni e trasformazioni nel tempo. Le varianti comuni del cognome Reesman includono Reese, Rees e Reece. Queste varianti potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici, errori di ortografia o anglicizzazioni del cognome gallese originale "Rhys".

I derivati ​​del cognome Reesman possono anche includere cognomi composti come Reesman-Smith o Reesman-Jones, dove il cognome Reesman è stato combinato con un altro cognome per formare un nuovo cognome con trattino. Questi cognomi composti potrebbero essere stati creati attraverso il matrimonio, l'adozione o altre relazioni familiari.

Individui notevoli

Molte persone importanti portano il cognome Reesman, contribuendo alla ricca storia e al patrimonio del nome. Uno di questi individui è John Reesman, un famoso poeta e autore gallese noto per la sua poesia lirica ed evocativa. Le opere di Reesman sono state celebrate per la loro esplorazione della mitologia, della storia e della cultura gallese, rendendolo una figura significativa nei circoli letterari gallesi.

Un altro personaggio notevole con il cognome Reesman è Sarah Reesman, una scienziata e ricercatrice pionieristica nel campo della genetica. Il lavoro pionieristico di Reesman sulla terapia genica e sull'ingegneria genetica ha rivoluzionato il campo della biotecnologia e le è valso riconoscimenti e consensi a livello internazionale.

Significato culturale

Il cognome Reesman ha un significato culturale all'interno della comunità gallese e funge da orgoglioso simbolo del patrimonio e dell'identità gallese. Le famiglie che portano il cognome Reesman sono spesso orgogliose dei loro antenati gallesi e possono partecipare a pratiche culturali tradizionali come l'Eisteddfodau (festival culturali gallesi), il Cymanfa Ganu (festival di canti inni gallesi) e le tradizionali danze popolari gallesi.

Inoltre, il cognome Reesman è celebrato nella letteratura, nella musica e nell'arte gallese come riflesso del ricco e vibrante arazzo della cultura gallese. Autori, musicisti e artisti gallesi spesso traggono ispirazione dal cognome Reesman e dall'eredità delle persone gallesi che portano questo cognome per creare opere che onorano e commemorano la tradizione gallese.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica sul cognome Reesman può fornire preziose informazioni sulle origini gallesi e sui collegamenti familiari. Esplorando documenti storici, dati di censimento e database genealogici, le persone con il cognome Reesman possono scoprire la propria storia familiare, risalire al loro lignaggio fino al Galles e connettersi con parenti lontani che condividono il cognome Reesman.

I genealogisti professionisti specializzati nella storia familiare gallese possono assistere le persone con il cognome Reesman nel condurre ricerche genealogiche complete, documentare il loro albero genealogico e acquisire una comprensione più profonda delle loro radici gallesi. La ricerca genealogica può anche scoprire storie affascinanti, aneddoti e resoconti storici relativi a individui con il cognome Reesman, arricchendo l'apprezzamento del loro patrimonio familiare.

Conclusione

Il cognome Reesman è un cognome distintivo e leggendario con radici profonde nella storia e nel patrimonio gallese. Attraverso le sue connotazioni reali, il significato culturale e gli individui importanti che portano il nome, il cognome Reesman continua ad essere motivo di orgoglio e identità per gli individui di origine gallese. Esplorando le origini, la distribuzione, le varianti e il significato culturale del cognome Reesman, si può ottenere un apprezzamento più profondo per i ricchi e diversiarazzo del patrimonio gallese.

Il cognome Reesman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reesman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reesman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reesman

Vedi la mappa del cognome Reesman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reesman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reesman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reesman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reesman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reesman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reesman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reesman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (937)
  2. Argentina Argentina (1)
  3. Canada Canada (1)
  4. Giappone Giappone (1)
  5. Messico Messico (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)