Cognome Reckman

L'origine del cognome Reckman

Il cognome Reckman è di origine germanica, derivato dal nome personale Recko, che era un nome comune nella Germania medievale. L'aggiunta del suffisso "-man" indica che Reckman era originariamente un cognome patronimico, che significa "figlio di Recko".

Primi record e modelli di migrazione

Il cognome Reckman può essere fatto risalire a documenti antichi in Germania, dove fu trovato per la prima volta nella regione della Vestfalia. Nel corso del tempo, le persone con il cognome Reckman sono emigrate in altri paesi, tra cui Paesi Bassi, Stati Uniti, Brasile, Galles, Papua Nuova Guinea, Svezia, Canada, Francia, Inghilterra e Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Reckman si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. L'incidenza del cognome Reckman negli Stati Uniti è 157, il che lo rende un cognome relativamente comune tra i tedeschi-americani.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Reckman è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 102. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia olandese e potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nei Paesi Bassi secoli fa.

Brasile

Con un'incidenza di 18, il cognome Reckman in Brasile è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza del cognome in Brasile testimonia le diverse origini della popolazione del paese, che comprende immigrati provenienti da vari paesi europei.

Galles

L'incidenza del cognome Reckman in Galles è 13, indicando una piccola ma significativa presenza di individui con questo cognome nella società gallese. La variante gallese del cognome potrebbe essersi sviluppata nel tempo poiché i gallesi hanno adattato l'ortografia alla loro lingua.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Reckman ha un'incidenza di 12, suggerendo che un piccolo numero di individui con questo cognome hanno stabilito la propria residenza in questa nazione insulare del Pacifico. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea riflette lo status del paese come crogiolo culturale.

Svezia

Con un'incidenza di 8, il cognome Reckman in Svezia è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza del cognome in Svezia indica che individui con radici germaniche si sono stabiliti in questo paese nordico nel corso dei secoli.

Canada

In Canada, l'incidenza del cognome Reckman è 5, indicando una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nella società canadese. La presenza del cognome in Canada è probabilmente dovuta alla storia di immigrazione del paese dall'Europa.

Francia

L'incidenza del cognome Reckman in Francia è 1, suggerendo che il cognome è estremamente raro nel paese. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a singole famiglie emigrate in passato in Francia dalla Germania.

Inghilterra

In Inghilterra, anche l'incidenza del cognome Reckman è 1, indicando che il cognome è raro nella società inglese. La presenza del cognome in Inghilterra può essere il risultato di singole famiglie che si stabilirono in Inghilterra dalla Germania o dai Paesi Bassi.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Reckman ha una storia varia e interessante, con radici in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo. Come per molti cognomi, la storia della famiglia Reckman è fatta di migrazione, adattamento e scambio culturale.

Il cognome Reckman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reckman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reckman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reckman

Vedi la mappa del cognome Reckman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reckman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reckman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reckman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reckman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reckman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reckman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reckman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (102)
  3. Brasile Brasile (18)
  4. Galles Galles (13)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  6. Svezia Svezia (8)
  7. Canada Canada (5)
  8. Germania Germania (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)