Cognome Regalla

Le origini del cognome Regalla

Il cognome Regalla è un cognome relativamente raro con le sue origini radicate in più paesi in tutto il mondo. Il cognome è stato trovato in paesi come India, Filippine, Stati Uniti, Portogallo, Brasile, Germania, Canada, Svezia, Australia, Guinea-Bissau, Haiti e Singapore. Ogni paese ha un diverso grado di incidenza del cognome, con l'India che ha l'incidenza più alta con 4.284 individui che portano quel cognome.

India

In India, il cognome Regalla si trova più comunemente negli stati meridionali dell'Andhra Pradesh e del Telangana. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla lingua telugu, con "Regalla" che significa "sovrano" o "re" in inglese. È probabile che gli individui con il cognome Regalla discendano da famiglie reali o nobili di queste regioni.

I cognomi in India vengono spesso tramandati di generazione in generazione e possono fornire indizi importanti sugli antenati e sullo status sociale di una persona. La prevalenza del cognome Regalla in India suggerisce che la famiglia potrebbe aver ricoperto in passato una posizione di potere o autorità.

Filippine

Il cognome Regalla è presente anche nelle Filippine, dove lo si ritrova in un numero minore di individui rispetto all'India. L'origine del cognome nelle Filippine è meno chiara, ma è probabile che abbia radici spagnole o indigene filippine. La colonizzazione spagnola delle Filippine nel XVI secolo portò cambiamenti significativi nelle usanze locali di denominazione, con molti filippini che adottarono cognomi di origine spagnola.

È possibile che il cognome Regalla nelle Filippine sia una variazione di un cognome spagnolo o di un nome indigeno locale che è stato anglicizzato nel tempo. Ulteriori ricerche e analisi di documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Regalla è relativamente raro, con solo 110 individui che portano questo nome. La presenza del cognome nel paese può essere attribuita ai modelli di immigrazione e migrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, come l'India e le Filippine.

Gli immigrati negli Stati Uniti spesso anglicizzavano i loro cognomi per integrarsi meglio nella società americana, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia dei nomi. Il cognome Regalla potrebbe aver subito cambiamenti simili man mano che è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Regalla si trova in un numero limitato di individui, con solo 28 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Portogallo può essere collegata a legami storici con l'India e altre ex colonie portoghesi dove il cognome è più diffuso.

I cognomi portoghesi spesso riflettono la ricca storia di esplorazioni e colonizzazioni del paese, con molti nomi che portano influenze da diverse culture e lingue. Il cognome Regalla in Portogallo potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o individui con legami ancestrali verso regioni in cui il nome è più comune.

Brasile

In Brasile, il cognome Regalla si trova in un numero limitato di individui, con solo 12 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere correlata ai modelli migratori dal Portogallo e da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Il Brasile ha una popolazione diversificata con una ricca miscela di influenze europee, africane e indigene, che danno origine a un'ampia varietà di cognomi e usanze di denominazione. Il cognome Regalla in Brasile potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo poiché è stato tramandato di generazione in generazione nel paese.

Germania

In Germania, il cognome Regalla è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a legami storici con l'India e altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

I cognomi tedeschi hanno spesso origini storiche, professionali o locali, che riflettono l'ascendenza o il luogo di origine dell'individuo. Il cognome Regalla in Germania potrebbe aver subito modifiche o adattamenti poiché è stato integrato nelle convenzioni di denominazione del paese.

Canada

In Canada, il cognome Regalla si trova in un numero limitato di individui, con solo 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, come l'India e le Filippine.

La società canadese è nota per il suo multiculturalismo e la sua diversità, con persone provenienti da contesti ed etnie diverse che vivono nel paese. Il cognome Regalla in Canada potrebbe essere stato introdotto da immigrati o individui con legami ancestrali con le regioni in cui porta il nomeè più diffuso.

Svezia

In Svezia, il cognome Regalla è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a legami storici con l'India e altri paesi in cui il cognome è più comune.

I cognomi svedesi hanno spesso origini patronimiche o locali, che riflettono la parentela o il luogo di residenza dell'individuo. Il cognome Regalla in Svezia potrebbe essere stato introdotto da immigrati o individui con legami ancestrali con regioni in cui il nome è più diffuso.

Australia

In Australia, il cognome Regalla si trova in un numero molto limitato di individui, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita ai modelli di immigrazione e migrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, come l'India e le Filippine.

L'Australia è nota per la sua popolazione diversificata, con persone provenienti da contesti e culture diverse che contribuiscono al tessuto multiculturale del paese. Il cognome Regalla in Australia potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da immigrati o individui con legami ancestrali con regioni in cui il nome è più diffuso.

Guinea-Bissau, Haiti e Singapore

In Guinea-Bissau, Haiti e Singapore, il cognome Regalla si trova in un piccolo numero di individui, con solo 1 persona che porta questo nome in ogni paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori da altri paesi dove il cognome è più comune.

Guinea-Bissau, Haiti e Singapore hanno popolazioni diverse con un mix di influenze culturali e tradizioni di denominazione. Il cognome Regalla in questi paesi potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia poiché è stato tramandato di generazione in generazione e integrato nelle convenzioni di denominazione locali.

Il cognome Regalla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Regalla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Regalla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Regalla

Vedi la mappa del cognome Regalla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Regalla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Regalla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Regalla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Regalla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Regalla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Regalla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Regalla nel mondo

.
  1. India India (4284)
  2. Filippine Filippine (110)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  4. Portogallo Portogallo (28)
  5. Brasile Brasile (12)
  6. Germania Germania (6)
  7. Canada Canada (3)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  11. Haiti Haiti (1)
  12. Singapore Singapore (1)