Cognome Reinken

Informazioni sul cognome Reinken

Uno dei cognomi meno conosciuti al mondo è Reinken. Con un'incidenza totale di soli 632 in Germania, 316 negli Stati Uniti e una manciata di occorrenze in altri paesi come Norvegia, Australia, Canada, Repubblica Ceca, Spagna e Nuova Zelanda, il cognome Reinken è relativamente raro rispetto ai più comuni cognomi come Smith o Johnson.

Origine del cognome Reinken

L'origine del cognome Reinken può essere fatta risalire alla Germania. Si ritiene che sia di origine basso-tedesca, derivato dal nome personale Reinke, che a sua volta è un diminutivo del nome Reinhard. Il nome Reinhard deriva dall'antico alto tedesco "ragin", che significa consiglio o consiglio, e "hart", che significa resistente o coraggioso.

Primi portatori del cognome Reinken

I documenti mostrano che il cognome Reinken esiste da secoli, con i primi portatori del nome trovati nelle regioni germaniche. È probabile che il cognome fosse originariamente un patronimico, con individui che assumevano il nome Reinken per denotare la loro relazione con un antenato maschio di nome Reinke.

Migrazione del cognome Reinken

Nel corso del tempo, le persone che portano il cognome Reinken potrebbero essere emigrate in altri paesi, portando alla presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Norvegia, Australia, Canada, Repubblica Ceca, Spagna e Nuova Zelanda. Sebbene l'incidenza totale del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, la presenza di individui Reinken indica una potenziale storia di migrazione e insediamento.

Variazioni del cognome Reinken

Come molti cognomi, il cognome Reinken potrebbe aver subito variazioni nel tempo e nelle diverse regioni. Variazioni del cognome potrebbero includere Reink, Reinker e Reinkens. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, cambiamenti linguistici o semplici variazioni di ortografia nei documenti ufficiali.

Individui notevoli con il cognome Reinken

Anche se il cognome Reinken potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno lasciato il segno in vari campi. Che si tratti del mondo accademico, degli affari, delle arti o di altri settori, personaggi illustri con il cognome Reinken hanno contribuito all'eredità del nome.

Presenza moderna del cognome Reinken

Oggi, individui con il cognome Reinken si possono trovare in tutto il mondo, con concentrazioni in Germania e negli Stati Uniti. Sebbene l'incidenza totale del cognome rimanga relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, la presenza di individui Reinken in diversi paesi evidenzia la natura diversificata e diffusa della distribuzione del cognome.

Conclusione

Il cognome Reinken potrebbe non essere conosciuto come gli altri, ma la sua storia, origine e variazioni lo rendono un cognome unico e interessante da studiare. Con una presenza in più paesi e un'eredità che abbraccia secoli, il cognome Reinken offre uno sguardo sul complesso mondo dei cognomi e sul loro significato nella genealogia e nella storia.

Il cognome Reinken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reinken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reinken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reinken

Vedi la mappa del cognome Reinken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reinken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reinken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reinken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reinken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reinken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reinken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reinken nel mondo

.
  1. Germania Germania (632)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (316)
  3. Norvegia Norvegia (3)
  4. Australia Australia (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)