Cognome Ramazani

Le origini del cognome Ramazani

Il cognome Ramazani ha una storia ricca e variegata, con origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Iran, dove deriva dalla parola persiana "Ramazan", che significa "Sultano del mese di Ramadan". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui di status particolarmente elevato durante il mese del Ramadan, un periodo religioso e culturale significativo in Iran.

Tuttavia, il cognome Ramazani non è limitato al solo Iran. È stato riscontrato anche in paesi come il Ruanda, la Somalia, l’Albania, il Kenya e gli Stati Uniti, tra gli altri. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e il commercio, poiché gli individui che portavano il cognome si spostarono in diverse regioni del mondo.

Il cognome Ramazani in diversi paesi

Secondo i dati, il cognome Ramazani ha la più alta incidenza nella Repubblica Democratica del Congo, con 53.968 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome sia particolarmente diffuso in questa regione, forse a causa di una popolazione significativa di individui che portano il cognome. Al contrario, il cognome ha un'incidenza molto più bassa in paesi come Zimbabwe, Irlanda e Hong Kong, dove si verificano solo 2 occorrenze ciascuno.

In Ruanda, il cognome Ramazani ha un'incidenza di 4.341, indicando che il nome è relativamente comune anche in questo paese. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra il Ruanda e altre regioni in cui il cognome è prevalente, che hanno portato alla diffusione del nome tra la popolazione.

Allo stesso modo, in Somalia, il cognome Ramazani ha un'incidenza di 539, suggerendo che il nome è presente ma meno comune in questo paese rispetto ad altri. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore dimensione della popolazione in Somalia, nonché ad altri fattori che influenzano la distribuzione dei cognomi tra la popolazione.

La diffusione del cognome Ramazani

Dai dati emerge chiaramente che il cognome Ramazani si è diffuso ampiamente in diversi paesi, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Ciò suggerisce che gli individui portatori di questo cognome siano migrati e si siano stabiliti in varie parti del mondo, determinando la diffusione del nome tra diverse popolazioni.

La presenza del cognome Ramazani in paesi come Stati Uniti, Egitto, Belgio e Svezia indica che il nome ha viaggiato lontano dalle sue radici originarie in Iran. Ciò potrebbe essere attribuito a fattori quali la globalizzazione, il commercio internazionale e l'immigrazione, che hanno facilitato il movimento di individui e famiglie attraverso i confini.

Nel complesso, il cognome Ramazani ha una storia complessa e diversificata, con radici in più paesi e regioni del mondo. La prevalenza del cognome nei diversi paesi e i suoi diversi livelli di incidenza evidenziano il ricco mosaico di migrazioni e interazioni umane che ha modellato la distribuzione dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Ramazani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramazani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramazani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramazani

Vedi la mappa del cognome Ramazani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramazani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramazani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramazani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramazani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramazani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramazani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramazani nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (53968)
  2. Ruanda Ruanda (4341)
  3. Somalia Somalia (539)
  4. Albania Albania (323)
  5. Kenya Kenya (208)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  7. Egitto Egitto (122)
  8. Belgio Belgio (80)
  9. Svezia Svezia (74)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (72)
  11. Iran Iran (64)
  12. Indonesia Indonesia (63)
  13. Francia Francia (58)
  14. Inghilterra Inghilterra (40)
  15. Sudafrica Sudafrica (31)