Cognome Ramezani

La storia e il significato del cognome Ramezani

Il cognome Ramezani racchiude una ricca storia e un profondo significato culturale per coloro che lo portano. Originario dell'Iran, dove è maggiormente diffuso, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. Con un'incidenza totale di 163.854 in Iran, Ramezani è uno dei cognomi più comuni nel paese, riflettendo la sua popolarità e l'uso diffuso tra la popolazione iraniana.

Origini del cognome Ramezani

Il cognome Ramezani deriva dalla parola persiana "Ramezan", che significa "santo" o "sacro". Si ritiene che il cognome fosse originariamente dato a individui nati o vissuti durante il mese sacro del Ramadan, un periodo sacro nel calendario islamico. Di conseguenza, il cognome Ramezani porta con sé un senso di pietà e riverenza per la fede islamica, rendendolo un identificatore significativo per coloro che lo portano.

Distribuzione del cognome Ramezani

Sebbene il cognome Ramezani si trovi più comunemente in Iran, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 269 individui con il cognome Ramezani, che riflette la presenza di immigrati iraniani e dei loro discendenti nella società americana. Allo stesso modo, nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), ci sono 93 individui con il cognome, indicando una presenza minore ma comunque notevole di Ramezanis nel paese. Altri paesi con popolazioni Ramezani significative includono Canada (68), Svezia (60), Germania (59), Belgio (31) e Paesi Bassi (30).

È interessante notare che il cognome Ramezani non è limitato ai paesi con una grande popolazione iraniana. In Malesia, ci sono 22 persone con questo cognome, mentre la Svizzera ha 19 Ramezani e la Spagna 17. Questa distribuzione globale del cognome Ramezani evidenzia la natura diversificata e diffusa della migrazione iraniana e delle comunità della diaspora in tutto il mondo.

Individui Ramezani notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Ramezani hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Dal mondo accademico alle arti, i Ramezani hanno lasciato il segno nel mondo in molti modi. Un individuo degno di nota è il dottor Ali Ramezani, un famoso scienziato e ricercatore iraniano che ha fatto progressi rivoluzionari nel campo della nanotecnologia. Il suo lavoro gli è valso riconoscimenti e riconoscimenti internazionali, consolidando il nome Ramezani nella comunità scientifica.

Nel mondo della musica, Maryam Ramezani è una talentuosa cantante e cantautrice iraniana nota per la sua voce potente e i suoi testi emozionanti. La sua musica ha avuto risonanza tra il pubblico di tutto il mondo, mettendo in mostra il talento creativo e l'abilità artistica della famiglia Ramezani.

Conclusione

Il cognome Ramezani è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, cultura e identità per coloro che lo portano. Con una lunga storia e una presenza globale, il cognome Ramezani continua a unire individui di origine iraniana e a celebrare il ricco arazzo della cultura e delle tradizioni iraniane. Man mano che sempre più Ramezani lasciano il segno sulla scena mondiale, l'eredità del cognome continuerà a crescere ed evolversi, riflettendo lo spirito duraturo e la resilienza del popolo iraniano.

Il cognome Ramezani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramezani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramezani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramezani

Vedi la mappa del cognome Ramezani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramezani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramezani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramezani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramezani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramezani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramezani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramezani nel mondo

.
  1. Iran Iran (163854)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (269)
  3. Inghilterra Inghilterra (93)
  4. Canada Canada (68)
  5. Svezia Svezia (60)
  6. Germania Germania (59)
  7. Belgio Belgio (31)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (30)
  9. Malesia Malesia (22)
  10. Svizzera Svizzera (19)
  11. Spagna Spagna (17)
  12. Norvegia Norvegia (16)
  13. Francia Francia (16)
  14. Australia Australia (14)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)