Cognome Ramjan

L'origine e la diffusione del cognome Ramjan

Il cognome Ramjan è un cognome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in India, Bangladesh, Mauritius, Sud Africa, Tailandia e molti altri paesi. Il cognome ha una ricca storia e si è diffuso in lungo e in largo, con diversi livelli di incidenza nelle diverse regioni.

India

In India il cognome Ramjan è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 4.997. È probabile che il cognome affondi le sue radici nella cultura e nella storia indiana, con molte famiglie che lo tramandano di generazione in generazione. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica dell'India e da allora si è diffuso in altre parti del paese.

Bangladesh

Allo stesso modo, in Bangladesh, il cognome Ramjan ha una presenza significativa, con un'incidenza di 3.965. È possibile che il cognome abbia collegamenti con la cultura del Bangladesh e possa essere stato tramandato attraverso le famiglie per secoli. La prevalenza del cognome in Bangladesh suggerisce che abbia un'importanza nella storia e nel patrimonio del paese.

Maurizio

A Mauritius, il cognome Ramjan ha un'incidenza di 989. La presenza del cognome a Mauritius indica che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o colonizzatori provenienti da altre regioni. Probabilmente il cognome ha una storia unica a Mauritius e fa parte del variegato arazzo culturale del paese.

Sudafrica

Il cognome Ramjan si trova anche in Sud Africa, con un'incidenza di 422. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita a modelli migratori o eventi storici che hanno portato nel paese individui con quel cognome. L'importanza del cognome in Sud Africa mostra la diversità della popolazione del paese.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Ramjan ha una presenza limitata, con un'incidenza di 92. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso il commercio o lo scambio culturale con altri paesi. Nonostante la sua minore incidenza in Tailandia, il cognome Ramjan ha ancora un significato per coloro che lo portano nel paese.

Regno Unito (Inghilterra e Scozia)

Il cognome Ramjan è presente anche nel Regno Unito, con un'incidenza di 89 in Inghilterra e 9 in Scozia. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere collegata a collegamenti storici tra il Regno Unito e i paesi in cui ha avuto origine il cognome. Il cognome Ramjan si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti nel Regno Unito.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ramjan ha un'incidenza di 77. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere dovuta a modelli migratori o a individui con il cognome che si stabiliscono nel paese. L'importanza del cognome negli Stati Uniti mette in risalto la storia di immigrati del Paese e i diversi background della sua popolazione.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ramjan si trova anche in paesi come Suriname, Francia, Guyana, Australia, Malesia, Qatar, Paesi Bassi, Canada, Pakistan, Indonesia, Nepal, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Sri Lanka, Filippine, Sierra Leone, Zimbabwe, Belgio, Bahrein, Brasile, Germania, Irlanda, Giappone, Kuwait, Romania e Russia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, la sua presenza contribuisce comunque alla diversità globale dei cognomi.

Il cognome Ramjan è una testimonianza della ricca storia e dello scambio culturale che ha avuto luogo in diverse regioni del mondo. La sua prevalenza in più paesi dimostra l’interconnessione delle società e la diversità del patrimonio umano. Che si trovi in ​​India, Bangladesh, Mauritius, Sud Africa, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Ramjan ha un significato per coloro che lo portano, incarnando una storia unica che abbraccia continenti e generazioni.

Il cognome Ramjan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramjan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramjan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramjan

Vedi la mappa del cognome Ramjan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramjan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramjan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramjan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramjan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramjan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramjan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramjan nel mondo

.
  1. India India (4997)
  2. Bangladesh Bangladesh (3965)
  3. Mauritius Mauritius (989)
  4. Sudafrica Sudafrica (422)
  5. Thailandia Thailandia (92)
  6. Inghilterra Inghilterra (89)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  8. Suriname Suriname (51)
  9. Francia Francia (38)
  10. Guyana Guyana (35)
  11. Australia Australia (25)
  12. Malesia Malesia (18)
  13. Qatar Qatar (16)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  15. Canada Canada (13)
  16. Scozia Scozia (9)
  17. Pakistan Pakistan (9)
  18. Indonesia Indonesia (6)
  19. Nepal Nepal (6)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  22. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  23. Filippine Filippine (2)
  24. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  25. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  26. Belgio Belgio (1)
  27. Bahrain Bahrain (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Germania Germania (1)
  30. Irlanda Irlanda (1)
  31. Giappone Giappone (1)
  32. Kuwait Kuwait (1)
  33. Romania Romania (1)
  34. Russia Russia (1)