Cognome Relo

Le origini del cognome 'Relo'

Il cognome "Relo" è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia nota con certezza, la ricerca mostra che il cognome "Relo" ha le sue radici nelle Filippine, Brasile, Francia, Indonesia e Stati Uniti.

Filippine (147 casi)

Nelle Filippine, il cognome "Relo" è abbastanza comune, con 147 casi registrati. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un'influenza spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per molti anni. È possibile che "Relo" sia una variazione di un cognome o di una parola spagnola che si è fatta strada nella cultura filippina.

Un'altra teoria è che il cognome "Relo" sia di origine indigena filippina, derivante da una parola o un nome locale. Ulteriori ricerche e documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulla vera origine del cognome nelle Filippine.

Brasile (85 incidenti)

In Brasile si trova anche il cognome "Relo", con 85 casi registrati. Il Brasile ha una popolazione diversificata con forti legami sia con la cultura europea che con quella indigena. È possibile che il cognome "Relo" in Brasile abbia un mix di origini europee e indigene, riflettendo il ricco patrimonio culturale del paese.

La ricerca sui documenti storici e sulle storie familiari brasiliane potrebbe far luce su come il cognome "Relo" è stato utilizzato nel paese e quale potrebbe essere il suo significato per coloro che lo portano.

Francia (38 incidenti)

In Francia, il cognome "Relo" è meno comune, con solo 38 casi registrati. La Francia ha una lunga storia di variazioni ed evoluzioni dei cognomi, con molti cognomi che hanno radici medievali o collegamenti a regioni o occupazioni specifiche.

La presenza del cognome "Relo" in Francia può indicare un legame con un immigrato o una famiglia con legami internazionali. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti storici francesi potrebbero rivelare di più sull'origine e sul significato del cognome "Relo" nel paese.

Indonesia (38 casi)

In Indonesia è presente anche il cognome "Relo", con 38 casi registrati. L'Indonesia ha una popolazione diversificata con un mix di influenze indigene, malesi, cinesi e arabe. Il cognome "Relo" potrebbe essere arrivato in Indonesia attraverso il commercio, la migrazione o i collegamenti coloniali.

La ricerca sulla genealogia e sui documenti storici indonesiani può fornire maggiori informazioni su come il cognome "Relo" si è affermato nel paese e quale potrebbe essere il suo significato per le famiglie indonesiane.

Stati Uniti (19 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Relo" è meno comune, con solo 19 casi registrati. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture, con cognomi provenienti da tutto il mondo che trovano casa nella società americana.

La presenza del cognome "Relo" negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione, del matrimonio o di altri fattori che hanno portato individui con questo cognome sulle coste americane. La ricerca sui documenti di immigrazione americani e sulle storie familiari può fornire ulteriori indizi sulle origini e sui significati del cognome "Relo" nel paese.

Altri Paesi

Mentre il cognome "Relo" si trova più comunemente nelle Filippine, Brasile, Francia, Indonesia e Stati Uniti, si riscontrano anche numeri minori in paesi come Estonia, India, Australia, Italia, Messico, Papuasia Nuova Guinea, Costa Rica, Germania, Giappone, Marocco, Niger, Paesi Bassi, Russia, Isole Salomone, Singapore e Zimbabwe.

La presenza del cognome "Relo" in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni, commerci, colonizzazioni o altri collegamenti storici che hanno portato individui con quel cognome in queste regioni. Ulteriori ricerche negli archivi locali e nei documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni su come il cognome "Relo" si è affermato in questi paesi e quale potrebbe essere il suo significato per coloro che lo portano.

Il cognome "Relo" è un cognome unico e intrigante con una presenza globale e una storia complessa. Esplorando le sue origini e la sua incidenza in diversi paesi, possiamo comprendere meglio la natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari in tutto il mondo.

Il cognome Relo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Relo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Relo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Relo

Vedi la mappa del cognome Relo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Relo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Relo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Relo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Relo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Relo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Relo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Relo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (147)
  2. Brasile Brasile (85)
  3. Francia Francia (38)
  4. Indonesia Indonesia (38)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  6. Estonia Estonia (8)
  7. India India (5)
  8. Australia Australia (2)
  9. Italia Italia (2)
  10. Messico Messico (2)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  12. Costa Rica Costa Rica (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Marocco Marocco (1)
  16. Niger Niger (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (1)