Il cognome Renger ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Con le sue origini profondamente radicate in Europa, in particolare in Germania e Francia, il cognome si è diffuso in lungo e in largo, raggiungendo paesi come Stati Uniti, Brasile, Austria, Paesi Bassi e molti altri.
In Germania, il cognome Renger è abbastanza comune, con un tasso di incidenza significativo nel 1963. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola germanica "regin", che significa "consiglio" o "consiglio". Nel corso dei secoli, la famiglia Renger ha svolto un ruolo di primo piano nella storia tedesca, con molti individui che portano questo cognome apportando contributi significativi a vari campi come la politica, il mondo accademico e le arti.
In Francia, il cognome Renger ha un tasso di incidenza moderato pari a 286. L'ortografia francese del nome può variare leggermente rispetto alla sua controparte tedesca, ma il suo significato e significato rimangono gli stessi. I francesi con il cognome Renger hanno lasciato il segno nella storia del paese, con figure importanti emerse in campi come la letteratura, la musica e lo sport.
Fuori dall'Europa, il cognome Renger si è diffuso anche in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e l'Australia. Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Renger è 217, indicando una presenza significativa di individui con radici tedesche nel Paese. In Brasile, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 124, dimostrando un forte legame con la popolazione immigrata tedesca che si è stabilita nel paese nel corso degli anni.
Altri paesi in cui il cognome Renger ha una presenza notevole includono Austria (111), Paesi Bassi (105), Argentina (60) e Canada (21). Sebbene i tassi di incidenza possano variare da paese a paese, il significato del cognome Renger rimane coerente, a simboleggiare un ricco patrimonio e un'identità culturale.
Sebbene il cognome Renger sia relativamente comune in paesi come Germania e Francia, ci sono alcuni casi in cui il nome è meno diffuso. In paesi come Svezia (17), Russia (10) e Venezuela (8), i tassi di incidenza del cognome Renger sono inferiori rispetto ad altre nazioni. Tuttavia, questi rari eventi non fanno altro che aumentare la mistica e il fascino del nome, riflettendo la sua storia unica e diversificata.
Nonostante i tassi di incidenza variabili nei diversi paesi, il cognome Renger continua a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Sia in Germania, Francia, Stati Uniti o altrove, gli individui con il cognome Renger possono far risalire il loro lignaggio a un patrimonio e ad una discendenza condivisi che li uniscono attraverso confini e culture. L'eredità della famiglia Renger sopravvive attraverso le generazioni, ricordando il potere duraturo della famiglia e della tradizione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Renger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Renger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Renger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Renger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Renger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Renger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Renger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Renger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.