Cognome Renke

L'origine del cognome Renke

Il cognome Renke ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dal nome dell'alto tedesco antico "Ranke", che significa albero o ramo sottile e slanciato. Il cognome probabilmente iniziò come soprannome per qualcuno che era alto e magro, o forse qualcuno che viveva vicino a un gruppo di alberi sottili. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Renke si diffuse oltre la Germania in altre parti d'Europa e infine anche in altri continenti. Oggi, persone con il cognome Renke si possono trovare in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e storia uniche.

Distribuzione del cognome Renke

Secondo i dati disponibili, il cognome Renke è più diffuso in India, con un'incidenza significativa di 1531 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una forte presenza nelle comunità indiane, forse indicando una migrazione di individui con il cognome Renke nella regione ad un certo punto della storia.

In Germania, dove probabilmente ha avuto origine il cognome, ci sono 672 persone con il cognome Renke. Ciò indica che il nome è rimasto popolare nel suo paese d'origine, con molte persone che portano avanti il ​​cognome attraverso le generazioni.

Variazioni del cognome Renke

Come molti cognomi, il nome Renke ha subito nel tempo diverse grafie e variazioni. Alcune varianti comuni del cognome Renke includono Renk, Renken e Rencken. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche nelle diverse regioni in cui il cognome era prevalente.

Inoltre, il cognome Renke potrebbe essere stato anglicizzato o tradotto in diverse lingue, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Ciò non è raro per i cognomi che sono stati trasportati oltre i confini e le culture.

Individui notevoli con il cognome Renke

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Renke che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Renke e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [occupazione] di [paese] che [breve descrizione dei propri risultati]. Il loro lavoro [sul campo] ha fruttato loro riconoscimenti e consensi, consolidando il cognome Renke come un nome da ricordare.

Un altro individuo notevole con il cognome Renke è [Nome], una [occupazione] nota per [breve descrizione dei suoi successi]. I loro contributi a [campo] hanno fatto progredire il campo di [campo], rendendoli una figura rispettata nella loro comunità.

Il futuro del cognome Renke

Col passare del tempo, il cognome Renke continuerà ad evolversi e a crescere, con le nuove generazioni che porteranno avanti il ​​nome e lasceranno il proprio segno nel mondo. Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Renke durerà sicuramente per le generazioni a venire, collegando persone in tutto il mondo con un patrimonio e un'eredità condivisi.

Il cognome Renke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Renke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Renke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Renke

Vedi la mappa del cognome Renke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Renke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Renke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Renke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Renke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Renke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Renke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Renke nel mondo

.
  1. India India (1531)
  2. Germania Germania (672)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (321)
  4. Polonia Polonia (77)
  5. Brasile Brasile (61)
  6. Sudafrica Sudafrica (59)
  7. Russia Russia (59)
  8. Canada Canada (48)
  9. Ucraina Ucraina (42)
  10. Argentina Argentina (22)
  11. Inghilterra Inghilterra (21)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  13. Lettonia Lettonia (15)
  14. Austria Austria (10)
  15. Kazakistan Kazakistan (9)
  16. Estonia Estonia (8)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  18. Cina Cina (4)
  19. Australia Australia (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Botswana Botswana (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  27. Lituania Lituania (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)