Cognome Rentz

La storia e il significato del cognome 'Rentz'

Il cognome "Rentz" ha una storia lunga e affascinante, con variazioni di ortografia e origini nei diversi paesi. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito i dati per scoprire la prevalenza e la distribuzione del cognome "Rentz" in varie regioni del mondo.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Rentz" è relativamente comune, con un'incidenza di 4.962. Ciò indica una presenza significativa di persone con il cognome "Rentz" nel paese. Le origini del nome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che portarono con sé il cognome nel nuovo mondo.

Germania (DE)

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome "Rentz", con 1.072 individui che portano questo nome. L'origine tedesca del cognome può essere collegata alla parola tedesca 'Rentier', che significa 'renna'. Ciò suggerisce un collegamento con l'occupazione di allevare o possedere renne, sebbene il collegamento potrebbe essersi perso nel tempo.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Rentz" ha un'incidenza di 778, indicando una presenza moderata nel paese. È probabile che le origini francesi del cognome siano legate all'influenza germanica nella regione, poiché la Francia confina con la Germania e ha una storia di scambi culturali.

Brasile (BR)

Con un'incidenza di 331, il cognome "Rentz" si trova in Brasile, suggerendo la presenza di individui con origini tedesche o collegamenti con il mondo di lingua tedesca. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi o attraverso altri mezzi di scambio culturale.

Canada (CA)

Il Canada ha un'incidenza relativamente bassa del cognome "Rentz", con solo 264 individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome in Canada indica una piccola ma notevole popolazione di individui con radici tedesche o collegamenti con il cognome "Rentz".

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome "Rentz" ha un'incidenza di 120, suggerendo una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Le origini polacche del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o interazioni culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Argentina (AR)

L'Argentina ha un'incidenza di 105 individui con il cognome "Rentz", indicando una presenza di individui con origini tedesche o collegamenti con il mondo di lingua tedesca. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso l'immigrazione o altre forme di scambio culturale.

Australia (UA)

Con un'incidenza di 44, il cognome "Rentz" si trova in Australia, suggerendo una presenza piccola ma notevole nel paese. Le origini australiane del cognome possono essere collegate all'immigrazione dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è comune.

Sudafrica (ZA)

Il Sud Africa ha un'incidenza di 35 individui con il cognome "Rentz", indicando una presenza di individui con radici tedesche o collegamenti con il mondo di lingua tedesca. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa attraverso migrazioni storiche o scambi culturali.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome "Rentz" ha una bassa incidenza di 16 individui. La presenza del cognome in Inghilterra indica una piccola ma notevole popolazione di individui con origini tedesche o collegamenti con il cognome "Rentz".

Cile (CL)

Il Cile ha un'incidenza di 15 individui con il cognome "Rentz", suggerendo una presenza piccola ma comunque significativa nel paese. Le origini del cognome in Cile potrebbero essere legate a migrazioni storiche o interazioni culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Ungheria (HU)

In Ungheria, il cognome "Rentz" ha un'incidenza di 10, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Le origini ungheresi del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Nuova Zelanda (NZ)

La Nuova Zelanda ha una bassa incidenza di 7 individui con il cognome "Rentz", suggerendo una presenza piccola ma notevole nel paese. Le origini neozelandesi del cognome possono essere collegate all'immigrazione dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è comune.

Paesi Bassi (NL)

Il cognome "Rentz" ha un'incidenza di 5 nei Paesi Bassi, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Le origini olandesi del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Arabia Saudita (SA)

In Arabia Saudita, ci sono 4 individui con il cognome "Rentz", suggerendo una presenza piccola ma comunque notevole nel paese. Le origini del cognome 'Rentz' in Arabia Saudita potrebbero essere legate a migrazioni storiche o scambi culturali conPopolazioni di lingua tedesca.

Monaco (MC)

Monaco ha un'incidenza di 3 individui con il cognome "Rentz", indicando una presenza piccola ma comunque notevole nel paese. Le origini del cognome 'Rentz' a Monaco potrebbero essere legate a migrazioni storiche o scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome "Rentz" ha un'incidenza di 3 individui, suggerendo una presenza piccola ma comunque significativa nel paese. Le origini svedesi del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Austria (AT)

L'Austria ha un'incidenza di 2 individui con il cognome "Rentz", indicando una presenza piccola ma comunque notevole nel paese. Le origini austriache del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Svizzera (CH)

In Svizzera ci sono 2 individui con il cognome "Rentz", suggerendo una presenza piccola ma comunque significativa nel paese. Le origini svizzere del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Belgio (BE)

Il Belgio ha un'incidenza di 1 individuo con il cognome "Rentz", indicando una presenza piccola ma comunque notevole nel paese. Le origini belghe del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Bahamas (BS)

Le Bahamas hanno un'incidenza di 1 individuo con il cognome "Rentz", indicando una presenza piccola ma comunque notevole nel paese. Le origini del cognome "Rentz" alle Bahamas potrebbero essere legate a migrazioni storiche o scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Spagna (ES)

In Spagna, c'è 1 individuo con il cognome "Rentz", suggerendo una presenza piccola ma comunque significativa nel paese. Le origini spagnole del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Guatemala (GT)

Il Guatemala ha un'incidenza di 1 individuo con il cognome "Rentz", indicando una presenza piccola ma comunque notevole nel paese. Le origini guatemalteche del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Lussemburgo (LU)

Con un'incidenza di 1 individuo, il Lussemburgo ha una presenza piccola ma comunque notevole del cognome "Rentz". Le origini lussemburghesi del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Malesia (MIA)

La Malesia ha un'incidenza di 1 individuo con il cognome "Rentz", indicando una presenza piccola ma comunque significativa nel paese. Le origini malesi del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Norvegia (NO)

La Norvegia ha un'incidenza di 1 individuo con il cognome "Rentz", suggerendo una presenza piccola ma comunque notevole nel paese. Le origini norvegesi del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Panama (PA)

A Panama, c'è 1 individuo con il cognome "Rentz", che indica una presenza piccola ma comunque significativa nel paese. Le origini panamensi del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Romania (RO)

La Romania ha un'incidenza di 1 individuo con il cognome "Rentz", suggerendo una presenza piccola ma comunque notevole nel paese. L'origine romena del cognome potrebbe essere legata a migrazioni storiche o a scambi culturali con popolazioni di lingua tedesca.

Il cognome Rentz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rentz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rentz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rentz

Vedi la mappa del cognome Rentz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rentz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rentz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rentz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rentz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rentz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rentz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rentz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4962)
  2. Germania Germania (1072)
  3. Francia Francia (778)
  4. Brasile Brasile (331)
  5. Canada Canada (264)
  6. Polonia Polonia (120)
  7. Argentina Argentina (105)
  8. Australia Australia (44)
  9. Sudafrica Sudafrica (35)
  10. Inghilterra Inghilterra (16)
  11. Cile Cile (15)
  12. Ungheria Ungheria (10)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  16. Monaco Monaco (3)
  17. Svezia Svezia (3)
  18. Austria Austria (2)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Bahamas Bahamas (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Guatemala Guatemala (1)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Malesia Malesia (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Panama Panama (1)
  28. Romania Romania (1)