Il cognome "Resto" è un nome affascinante con una ricca storia e profonde radici in varie parti del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note in modo definitivo, si ritiene che abbia avuto origine da più regioni e culture, ognuna delle quali contribuisce al suo significato unico.
Negli Stati Uniti, il cognome "Resto" ha un'incidenza relativamente elevata, con 2.716 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che fa parte della società americana da molte generazioni e probabilmente è stato tramandato attraverso le famiglie nel corso degli anni.
Con 479 persone che portano il cognome "Resto" a Porto Rico, è chiaro che il nome ha una forte presenza sull'isola. La storia di Porto Rico è varia e complessa, con influenze delle culture spagnola, africana e indigena Taino che modellano la società. La presenza del cognome "Resto" a Porto Rico riflette questo patrimonio multiculturale.
Nella Repubblica Dominicana, si sa che 116 persone hanno il cognome "Resto". La Repubblica Dominicana ha una ricca storia di colonizzazione e migrazione, con influenze provenienti dalla Spagna, dall'Africa e dalle popolazioni indigene Taíno. La presenza del cognome "Resto" nella Repubblica Dominicana testimonia il diverso patrimonio culturale del paese.
Con 58 persone che portano il cognome "Resto" in Indonesia, il nome è presente in questo paese del sud-est asiatico. L'Indonesia è una nazione diversificata con una moltitudine di gruppi etnici e lingue e il cognome "Resto" potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio, la colonizzazione o la migrazione nel corso dei secoli.
In Libano, si sa che 41 persone hanno il cognome "Resto". Il Libano è un paese con una ricca storia di commerci, migrazioni e scambi culturali e il cognome "Resto" potrebbe essere stato adottato da famiglie con background e origini diverse.
Con 25 persone che portano il cognome "Resto" in Francia, il nome è presente in questa nazione dell'Europa occidentale. La Francia ha una lunga storia di immigrazione e scambi culturali e il cognome "Resto" potrebbe essere stato introdotto da individui che si sono trasferiti in Francia da altre parti del mondo.
In Italia sono 23 le persone che portano il cognome "Resto". L’Italia ha un patrimonio culturale diversificato, con influenze dell’antica Roma, del Rinascimento e delle moderne società europee. La presenza del cognome "Resto" in Italia riflette la storia ricca e complessa del paese.
Con 16 persone che portano il cognome "Resto" in Russia, il nome è presente in questa nazione vasta e diversificata. La Russia ha una ricca storia di migrazioni e scambi culturali, con influenze provenienti da Europa, Asia e Medio Oriente che plasmano la società del paese. La presenza del cognome "Resto" in Russia riflette questa diversa eredità.
In Canada, si sa che 13 persone hanno il cognome "Resto". Il Canada è una nazione multiculturale con una popolazione diversificata e la presenza del cognome "Resto" nel paese riflette la varietà di background e origini rappresentati nella società canadese.
Con 10 persone che portano il cognome "Resto" nelle Filippine, il nome è presente in questo arcipelago del sud-est asiatico. Le Filippine hanno una storia complessa di colonizzazione e scambio culturale, con influenze provenienti dalla Spagna, dagli Stati Uniti e dalle popolazioni indigene che plasmano la società del paese. La presenza del cognome "Resto" nelle Filippine riflette questa diversa eredità.
In Iran, si sa che 10 persone hanno il cognome "Resto". L'Iran ha una lunga storia di civiltà e cultura, con influenze dell'antica Persia, dell'Islam e delle società moderne che modellano la società del paese. La presenza del cognome "Resto" in Iran riflette il ricco e diversificato patrimonio del paese.
Con 9 persone che portano il cognome "Resto" in Belgio, il nome è presente in questa nazione dell'Europa occidentale. Il Belgio ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da Francia, Paesi Bassi e Germania, e la presenza del cognome "Resto" in Belgio riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Tunisia, si sa che 9 persone hanno il cognome "Resto". La Tunisia è un paese con un patrimonio culturale diversificato, influenzato dalle culture berbera, araba e mediterranea. La presenza del cognome "Resto" in Tunisia riflette la storia ricca e complessa del paese.
In Marocco, si sa che 9 persone hanno il cognome "Resto". Il Marocco è una nazione nordafricana con un patrimonio culturale diversificato, influenzato da arabi, berberi,e culture andaluse. La presenza del cognome "Resto" in Marocco riflette la ricca storia di migrazioni e scambi culturali del paese.
Con 6 persone che portano il cognome "Resto" in Argentina, il nome è presente in questa nazione sudamericana. L'Argentina è un paese multiculturale con influenze provenienti dalla Spagna, dall'Italia e dalle popolazioni indigene, e la presenza del cognome "Resto" in Argentina riflette il diverso patrimonio del paese.
In Costa Rica, si sa che 4 persone hanno il cognome "Resto". La Costa Rica è una nazione centroamericana con una popolazione diversificata e una ricca storia di colonizzazione e scambio culturale. La presenza del cognome "Resto" in Costa Rica riflette il diverso patrimonio del paese.
In Perù, si sa che 3 persone hanno il cognome "Resto". Il Perù è una nazione sudamericana con un patrimonio culturale diversificato, influenzato dalle culture Inca, spagnola e africana. La presenza del cognome "Resto" in Perù riflette la ricca storia di migrazioni e scambi culturali del paese.
Con 3 persone che portano il cognome "Resto" in Brasile, il nome è presente in questa nazione sudamericana. Il Brasile è un paese multiculturale con influenze provenienti dal Portogallo, dall'Africa e dalle popolazioni indigene e la presenza del cognome "Resto" in Brasile riflette il diverso patrimonio del paese.
In Tanzania, si sa che 3 persone hanno il cognome "Resto". La Tanzania è una nazione dell’Africa orientale con una popolazione diversificata e una ricca storia di commercio e migrazione. La presenza del cognome "Resto" in Tanzania riflette il patrimonio multiculturale del paese.
Con 3 persone che portano il cognome "Resto" nel Regno Unito, il nome è presente in questa nazione dell'Europa occidentale. Il Regno Unito ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord e la presenza del cognome "Resto" nel Regno Unito riflette questa eredità multiculturale.
A Panama, si sa che 2 persone hanno il cognome "Resto". Panama è una nazione centroamericana con una popolazione diversificata e una ricca storia di commercio e migrazione. La presenza del cognome "Resto" a Panama riflette il patrimonio multiculturale del paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, è noto che 2 persone hanno il cognome "Resto". Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese diversificato con una grande popolazione di espatriati e una ricca storia di scambi commerciali e culturali. La presenza del cognome "Resto" negli Emirati Arabi Uniti riflette la società multiculturale del paese.
Con 2 persone che portano il cognome "Resto" in Bielorussia, il nome è presente in questa nazione dell'Europa orientale. La Bielorussia ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da Russia, Polonia e Ucraina, e la presenza del cognome "Resto" in Bielorussia riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Cile, si sa che 2 persone hanno il cognome "Resto". Il Cile è una nazione sudamericana con un patrimonio culturale diversificato, influenzato dalla Spagna, dalle popolazioni indigene e dagli immigrati europei. La presenza del cognome "Resto" in Cile riflette la ricca storia di migrazioni e scambi culturali del paese.
In Camerun, si sa che 2 persone hanno il cognome "Resto". Il Camerun è una nazione dell'Africa centrale con una popolazione diversificata e una ricca storia di commercio e migrazione. La presenza del cognome "Resto" in Camerun riflette il patrimonio multiculturale del paese.
A Mauritius, si sa che 2 persone hanno il cognome "Resto". Mauritius è una nazione insulare nell'Oceano Indiano con una popolazione diversificata e una ricca storia di colonizzazione e commercio. La presenza del cognome "Resto" a Mauritius riflette la società multiculturale del paese.
In Messico, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". Il Messico è un paese vasto e diversificato con una ricca storia di civiltà indigene, colonizzazione spagnola e scambi culturali. La presenza del cognome "Resto" in Messico riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Nigeria, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". La Nigeria è un paese diversificato con una popolazione numerosa e variegata, che comprende numerosi gruppi etnici e lingue. La presenza del cognome "Resto" in Nigeria riflette la società multiculturale del paese.
In Nicaragua, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". Il Nicaragua è una nazione centroamericana con una popolazione diversificata e una ricca storia di colonizzazione e migrazione. La presenza del cognome "Resto" in Nicaragua riflette la multiculturalità del paesepatrimonio.
Nella Polinesia francese, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". La Polinesia francese è un gruppo di isole nel Pacifico meridionale con una popolazione diversificata e una ricca storia di cultura indigena e influenza europea. La presenza del cognome "Resto" nella Polinesia francese riflette la società multiculturale del paese.
In Papua Nuova Guinea, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". La Papua Nuova Guinea è un paese diversificato con centinaia di gruppi etnici e lingue, che lo rendono una delle nazioni culturalmente più diversificate al mondo. La presenza del cognome "Resto" in Papua Nuova Guinea riflette la società multiculturale del paese.
In Australia, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". L’Australia è una nazione diversificata con una popolazione multiculturale, influenzata dalle culture indigene, dalla colonizzazione britannica e dalle ondate di immigrazione da tutto il mondo. La presenza del cognome "Resto" in Australia riflette il diverso patrimonio del paese.
In Svezia, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". La Svezia è una nazione nordica con una popolazione diversificata e una ricca storia di cultura vichinga, regni medievali e moderna società scandinava. La presenza del cognome "Resto" in Svezia riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Svizzera, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". La Svizzera è un paese diversificato con influenze delle culture tedesca, francese, italiana e romancia, che la rendono una società unica e multiculturale. La presenza del cognome "Resto" in Svizzera riflette la diversità del paese.
In Costa d'Avorio, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". La Costa d'Avorio è una nazione dell'Africa occidentale con una popolazione diversificata e una ricca storia di commercio e migrazione. La presenza del cognome "Resto" in Costa d'Avorio riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Uganda, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". L'Uganda è una nazione diversificata dell'Africa orientale con una ricca storia di civiltà, compresi i regni di Buganda, Bunyoro e Toro. La presenza del cognome "Resto" in Uganda riflette la società multiculturale del paese.
In Uruguay, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". L'Uruguay è una nazione sudamericana con un patrimonio culturale diversificato, influenzato dalle culture spagnola, italiana e indigena. La presenza del cognome "Resto" in Uruguay riflette la ricca storia di migrazioni e scambi culturali del paese.
In Uzbekistan, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". L’Uzbekistan è una nazione dell’Asia centrale con una popolazione diversificata e una ricca storia di scambi commerciali, inclusa la Via della Seta. La presenza del cognome "Resto" in Uzbekistan riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Germania, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". La Germania è una nazione europea diversificata con influenze del Sacro Romano Impero, della Prussia e della moderna società tedesca. La presenza del cognome "Resto" in Germania riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Yemen, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". Lo Yemen è una nazione mediorientale diversificata con una ricca storia di antiche civiltà, tra cui Saba e Himyar. La presenza del cognome "Resto" nello Yemen riflette la società multiculturale del paese.
In Sud Africa, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". Il Sudafrica è una nazione diversificata con una complessa storia di colonizzazione, che comprende influenze olandesi, britanniche e indigene. La presenza del cognome "Resto" in Sud Africa riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Estonia, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". L’Estonia è una nazione baltica con una popolazione diversificata e una ricca storia di scambi commerciali e culturali. La presenza del cognome "Resto" in Estonia riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Spagna, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". La Spagna è una nazione europea diversificata con influenze dell’antica Roma, del dominio musulmano e della moderna società spagnola. La presenza del cognome "Resto" in Spagna riflette la storia ricca e complessa del paese.
In Honduras, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". L'Honduras è una nazione centroamericana con una popolazione diversificata e una ricca storia di colonizzazione e migrazione. La presenza del cognome "Resto" in Honduras riflette il patrimonio multiculturale del paese.
In Irlanda, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". L'Irlanda è un paese celticonazione con una ricca storia di cultura gaelica, invasioni vichinghe e colonizzazione inglese. La presenza del cognome "Resto" in Irlanda riflette il diverso patrimonio del paese.
In Giappone, si sa che 1 persona ha il cognome "Resto". Il Giappone è una nazione insulare con una cultura unica e una ricca storia di samurai, signori feudali e società moderna. La presenza del cognome "Resto" in Giappone riflette il patrimonio multiculturale del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Resto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Resto è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Resto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Resto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Resto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Resto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Resto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Resto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.