Cognome Reuters

Le origini del cognome 'Reuters'

Il cognome "Reuters" è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome personale dell'alto tedesco antico "Ruodger", composto dagli elementi "ruod", che significa "fama" o "gloria", e "ger" , che significa "lancia". Il nome "Ruodger" era un nome popolare nella Germania medievale e, nel corso del tempo, si è evoluto nel cognome "Reuters".

Incidenza tedesca del cognome 'Reuters'

In Germania il cognome "Reuters" ha un'incidenza elevata, con 540 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Germania indica un forte legame storico con la regione e suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca.

Altri casi europei del cognome 'Reuters'

Oltre alla Germania, il cognome 'Reuters' si trova anche in altri paesi europei, anche se con incidenze minori. Nei Paesi Bassi ci sono 93 persone con il cognome "Reuters", mentre in Brasile, Austria, Stati Uniti, Sud Africa e Australia ce ne sono 17 ciascuno.

In Inghilterra, il cognome "Reuters" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 5 persone che portano questo cognome. La minore incidenza in Inghilterra potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o a variazioni nell'adozione del cognome.

In Spagna, Francia, Perù, Russia, Belgio, Svizzera e altri paesi europei, il cognome "Reuters" è meno comune e solo poche persone portano questo cognome.

La diffusione del cognome 'Reuters' nel mondo

Al di fuori dell'Europa, il cognome "Reuters" può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo. In Asia, paesi come Tailandia, India, Taiwan e Indonesia hanno un piccolo numero di persone con il cognome "Reuters".

In Africa, il cognome "Reuters" è presente in paesi come Ruanda, Sud Africa e Nigeria, anche se con un'incidenza limitata. La presenza del cognome nei paesi africani può essere attribuita a migrazioni storiche o influenze coloniali.

Nelle Americhe, il cognome "Reuters" può essere trovato in paesi come Canada, Stati Uniti, Messico e Perù, sebbene l'incidenza sia relativamente bassa rispetto ad altre regioni.

Nel complesso, il cognome "Reuters" ha una presenza globale, con persone che portano questo cognome in diversi paesi e regioni del mondo.

Significato ed eredità del cognome 'Reuters'

Essendo un cognome di origine tedesca, "Reuters" trasmette un senso di patrimonio culturale e storico. Il collegamento del cognome con il nome personale dell'alto tedesco antico "Ruodger" ne sottolinea le antiche radici e il significato.

Nonostante le variazioni di incidenza nei diversi paesi, il cognome "Reuters" serve a ricordare il lignaggio ancestrale e i legami familiari. L'ampia distribuzione del cognome evidenzia l'interconnessione degli individui che portano questo nome attraverso nazioni e continenti.

Nel complesso, il cognome "Reuters" rappresenta un'eredità unica e storica che continua a durare attraverso generazioni e confini geografici.

Il cognome Reuters nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reuters, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reuters è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reuters

Vedi la mappa del cognome Reuters

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reuters nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reuters, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reuters che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reuters, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reuters si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reuters è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reuters nel mondo

.
  1. Germania Germania (540)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (93)
  3. Brasile Brasile (85)
  4. Austria Austria (17)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  6. Sudafrica Sudafrica (17)
  7. Australia Australia (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Thailandia Thailandia (4)
  10. India India (4)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Francia Francia (3)
  13. Perù Perù (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Ruanda Ruanda (1)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Taiwan Taiwan (1)
  20. Ucraina Ucraina (1)
  21. Aruba Aruba (1)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Canada Canada (1)
  24. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  25. Costa d Costa d'Avorio (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Colombia Colombia (1)
  28. Egitto Egitto (1)
  29. Hong Kong Hong Kong (1)
  30. Indonesia Indonesia (1)
  31. Iraq Iraq (1)
  32. Iran Iran (1)
  33. Lettonia Lettonia (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)