Cognome Reynier

Il cognome Reynier vanta una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Con variazioni di ortografia e origini, questo cognome ha un significato che abbraccia diversi paesi e culture. Approfondiamo l'origine, il significato e la distribuzione del cognome Reynier.

Origini del cognome Reynier

Il cognome Reynier ha radici in più paesi, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Francia, Reynier è un cognome derivato dal nome proprio Reynard, che significa "forte consigliere" o "sovrano coraggioso". Il cognome potrebbe aver avuto origine dal nome germanico Raginhardt, composto dagli elementi ragin, che significa "consiglio" o "consiglio", e hard, che significa "forte" o "coraggioso".

Negli Stati Uniti, il cognome Reynier potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dalla Francia o da altri paesi europei. L'ortografia dei cognomi spesso cambiava durante l'immigrazione, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Significato del cognome Reynier

Il cognome Reynier ha una connotazione forte e nobile, con significati legati alla saggezza, al coraggio e alla leadership. In Francia, il nome Reynier è associato a tratti come forza, consiglio e coraggio. Il cognome potrebbe essere stato conferito a individui che mostravano queste qualità o che discendevano da antenati con tali caratteristiche.

In diverse culture e paesi, il cognome Reynier potrebbe aver assunto ulteriori significati e interpretazioni. Poiché i cognomi spesso hanno un significato familiare e ancestrale, il nome Reynier probabilmente occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Distribuzione del cognome Reynier

Francia

In Francia, il cognome Reynier è quello più diffuso, con un'alta incidenza di 3658 occorrenze. Il nome ha profonde radici storiche nel paese, risalenti a secoli fa. In regioni come la Provenza e la Linguadoca, il cognome Reynier può essere particolarmente comune.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 137 occorrenze, il cognome Reynier è presente anche negli Stati Uniti. Immigrati provenienti dalla Francia e da altri paesi europei probabilmente portarono il cognome negli Stati Uniti, dove potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Messico

In Messico, il cognome Reynier è meno comune, con 43 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni o da individui di origine francese. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Reynier può ancora avere un significato per coloro che lo portano in Messico.

Argentina

L'Argentina ha anche un piccolo numero di occorrenze del cognome Reynier, con 41 persone che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati o individui con origini francesi. Il nome Reynier può avere un significato familiare o storico per chi vive in Argentina.

Regno Unito (Inghilterra)

Con 22 occorrenze, il cognome Reynier è presente in Inghilterra, in particolare in regioni come Londra e il sud-est. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o la migrazione dalla Francia o da altri paesi europei.

Belgio

In Belgio il cognome Reynier ha un'incidenza modesta di 19 individui. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati di lingua francese o da individui di origine francese. Il cognome Reynier può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in Belgio.

Canada

In Canada, il cognome Reynier si trova in piccoli numeri, con 14 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto tramite immigrati francesi o individui con origini francesi. Il cognome Reynier può avere un significato storico in alcune regioni del Canada.

Monaco

A Monaco, il cognome Reynier è presente con 12 occorrenze. Il nome può essere trovato tra individui di origine francese o immigrati con legami con la Francia. Il cognome Reynier può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a Monaco.

Brasile

Con 11 occorrenze, il cognome Reynier è presente in Brasile. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o individui con origini francesi. Il cognome Reynier può avere un significato familiare o storico per chi vive in Brasile.

Svizzera

In Svizzera è presente un numero limitato di occorrenze del cognome Reynier, con 10 persone che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati francofoni o da individui di origine francese. Il nome Reynier può avere un significato familiare o storico in Svizzera.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Reynier sia prevalente in Francia, si trova anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Marocco, Sud Africa, Paesi Bassi, Scozia, Nuova Caledonia, Cina, Italia e Norvegia hanno alcune occorrenze del cognomeReynier.

Nel complesso, il cognome Reynier ha una distribuzione diversificata in tutto il mondo, con variazioni di incidenza e prevalenza nei diversi paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, la migrazione o legami storici con la Francia o altri paesi europei.

In qualità di ricercatore ed esperto di cognomi, comprendere le origini, i significati e la distribuzione del cognome Reynier fornisce approfondimenti sul suo significato culturale e storico. Il cognome Reynier continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità di forza, saggezza e leadership.

Il cognome Reynier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reynier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reynier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reynier

Vedi la mappa del cognome Reynier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reynier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reynier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reynier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reynier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reynier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reynier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reynier nel mondo

.
  1. Francia Francia (3658)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  3. Messico Messico (43)
  4. Argentina Argentina (41)
  5. Inghilterra Inghilterra (22)
  6. Belgio Belgio (19)
  7. Canada Canada (14)
  8. Monaco Monaco (12)
  9. Brasile Brasile (11)
  10. Svizzera Svizzera (10)
  11. Marocco Marocco (9)
  12. Sudafrica Sudafrica (6)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  14. Scozia Scozia (5)
  15. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)