Cognome Reynisson

Le origini del cognome Reynisson

Il cognome Reynisson è di origine islandese, derivante dal nome proprio Reynir. Nella tradizione islandese dei nomi, il suffisso -son viene aggiunto al nome del padre per creare un cognome per un figlio maschio. Pertanto, Reynisson significa letteralmente "figlio di Reynir". Si ritiene che il nome stesso Reynir abbia radici norrene e che forse significhi "guerriero".

Significato storico

La popolarità del cognome Reynisson in Islanda può essere attribuita alla forte tradizione dei cognomi patronimici del paese. In Islanda, i cognomi non vengono tramandati di generazione in generazione come in molte altre culture. Invece, gli individui sono identificati dal nome del padre seguito dal suffisso -son per i maschi e -dottir per le femmine. Questa pratica è in vigore da secoli e continua ancora oggi.

Diffusione del cognome Reynisson

Sebbene il cognome Reynisson si trovi più comunemente in Islanda, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Reynisson è più alta in Islanda, con 624 persone che portano questo nome. Il cognome è stato registrato anche in Danimarca, Svezia, Stati Uniti, Norvegia, Inghilterra, Paesi Bassi, Cina, Estonia, Lussemburgo e Nuova Zelanda, anche se in numero minore.

Impatto in Islanda

In Islanda, il cognome Reynisson è ben consolidato e riveste un significato culturale. Le famiglie con questo cognome possono spesso far risalire il loro lignaggio a diverse generazioni, fornendo un senso di continuità e connessione con i loro antenati. La prevalenza del cognome in Islanda riflette i forti legami del paese con le tradizioni e la storia norrena.

Presenza internazionale

Fuori dall'Islanda, il cognome Reynisson potrebbe essere meno comune ma porta ancora con sé la sua eredità islandese. Coloro che portano questo cognome in paesi come gli Stati Uniti o la Danimarca possono avere radici islandesi o legami familiari. La diffusione del cognome in diverse parti del mondo dimostra la portata globale della cultura e delle tradizioni islandesi.

Individui notevoli con il cognome Reynisson

Anche se il cognome Reynisson potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi islandesi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Sia in Islanda che all'estero, coloro che portano il cognome Reynisson portano avanti un'eredità di forza, resilienza e orgoglio culturale.

Influenza moderna

Oggi, il cognome Reynisson continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Sia in Islanda che altrove, le persone con il cognome Reynisson possono essere orgogliose del loro patrimonio unico e della ricca storia che rappresenta.

Il cognome Reynisson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reynisson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reynisson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reynisson

Vedi la mappa del cognome Reynisson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reynisson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reynisson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reynisson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reynisson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reynisson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reynisson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reynisson nel mondo

.
  1. Islanda Islanda (624)
  2. Danimarca Danimarca (39)
  3. Svezia Svezia (15)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Norvegia Norvegia (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  8. Cina Cina (1)
  9. Estonia Estonia (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)