Cognome Richardon

La storia del cognome Richardson

Il cognome Richardson è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Il nome deriva dal nome medievale Richard, che a sua volta è di origine germanica e significa "coraggioso sovrano". Il cognome Richardson è classificato come cognome patronimico, il che significa che deriva originariamente dal nome di un antenato.

Origini del cognome Richardson

Il cognome Richardson è apparso per la prima volta in Inghilterra nel XIII secolo e può essere fatto risalire alla contea dello Yorkshire. Il nome si diffuse rapidamente in altre parti dell'Inghilterra e nel XVI secolo era uno dei cognomi più comuni nel paese. Nel corso del tempo il cognome Richardson è stato ritrovato anche in altri paesi anglofoni come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

In Germania è presente anche il cognome Richardson, anche se meno diffuso che nei paesi anglofoni. L'incidenza del cognome Richardson in Germania è 99, indicando la sua prevalenza relativamente elevata nel paese.

Il cognome Richardson in Francia e in altri paesi

In Francia, anche il cognome Richardson è relativamente comune, con un'incidenza di 94. Il nome probabilmente arrivò in Francia con la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066, poiché molti nomi normanni furono introdotti nella regione. Da allora il cognome Richardson si è affermato in Francia e può essere trovato in tutto il paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome Richardson includono la Nuova Zelanda, con un'incidenza di 7, e l'Australia, con un'incidenza di 1. In entrambi i paesi, il cognome probabilmente arrivò con coloni e immigrati inglesi, che portarono i loro nomi e tradizioni con loro.

Il cognome Richardson è stato trovato anche in paesi come Svizzera, Sud Africa e Repubblica Dominicana, anche se in numero minore. Probabilmente il cognome è arrivato in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi e da allora è diventato parte della popolazione locale.

Portatori notevoli del cognome Richardson

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Richardson. Uno di questi individui è Sir Ralph Richardson, un famoso attore inglese noto per le sue esibizioni teatrali e cinematografiche. Un'altra famosa portatrice del cognome Richardson è Kim Richardson, una cantante e cantautrice canadese nota per la sua voce piena di sentimento.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Richardson si trova tra diversi personaggi pubblici e celebrità. Dagli attori ai politici, il nome Richardson ha lasciato il segno nella società americana in molti modi diversi.

Nel complesso, il cognome Richardson ha una storia lunga e leggendaria, con collegamenti con l'Inghilterra, la Francia e altri paesi in tutto il mondo. Le sue origini nel periodo medievale e la successiva diffusione in varie parti del globo ne fanno un affascinante argomento di studio per chi è interessato ai cognomi e alla genealogia.

Il cognome Richardon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Richardon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Richardon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Richardon

Vedi la mappa del cognome Richardon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Richardon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Richardon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Richardon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Richardon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Richardon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Richardon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Richardon nel mondo

.
  1. Germania Germania (99)
  2. Francia Francia (94)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  4. Inghilterra Inghilterra (18)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  6. Anguilla Anguilla (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Grecia Grecia (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)