Cognome Richy

Origini del cognome

Il cognome Richy ha una storia interessante che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove la più alta incidenza del cognome si trova in questo paese. Il cognome si trova anche in Ghana, Stati Uniti, Nigeria, Belgio, India, Indonesia, Canada, Australia, Papua Nuova Guinea, Inghilterra, Tailandia, Giamaica, Marocco, Repubblica del Congo, Qatar, Germania, Egitto, Messico, Italia, Lussemburgo, Brasile, Cina, Colombia, Tanzania, Spagna, Kenya, Kuwait, Liberia, Emirati Arabi Uniti, Afghanistan, Myanmar, Bangladesh, Malesia, Bulgaria, Bahrein, Nicaragua, Perù, Polonia, Camerun, Romania, Russia, Costa Rica, Singapore, Cipro, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ciad, Repubblica Dominicana, Turchia, Algeria, Taiwan, Uganda, Sud Africa e Grecia.

Connessione francese

Il cognome Richy è più diffuso in Francia, con un'incidenza significativa di 870 individui che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Francia e si sia diffuso nel tempo in altri paesi. La connessione francese del cognome Richy indica le sue radici storiche in questo paese.

Diffusione globale

Oltre che in Francia, il cognome Richy è diffuso anche in Ghana, con un'incidenza di 665 individui. Ciò suggerisce che il cognome sia presente anche nei paesi africani. Negli Stati Uniti ci sono 138 individui con il cognome Richy, indicando la sua diffusione nel Nord America. Segue la Nigeria con 88 individui con il cognome Richy, a dimostrazione della sua presenza nell'Africa occidentale. In Belgio e India ci sono rispettivamente 37 e 29 persone con il cognome Richy.

In Indonesia, Canada, Australia e Papua Nuova Guinea ci sono rispettivamente 19, 16, 10 e 9 individui con il cognome Richy. Nonostante i numeri più bassi, la presenza del cognome in questi paesi ne evidenzia la portata globale. In Inghilterra ci sono 6 individui con il cognome Richy, mentre in Tailandia, Giamaica, Marocco, Repubblica del Congo, Qatar, Germania, Egitto, Messico, Italia, Lussemburgo, Brasile, Cina, Colombia e Tanzania l'incidenza varia da 5 a 2 individui.

Spagna, Kenya, Kuwait, Liberia, Emirati Arabi Uniti, Afghanistan, Myanmar, Bangladesh, Malesia, Bulgaria, Bahrein, Nicaragua, Perù, Polonia, Camerun, Romania, Russia, Costa Rica, Singapore, Cipro, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ciad, Repubblica Dominicana, Turchia, Algeria, Taiwan, Uganda, Sud Africa e Grecia hanno ciascuno 1 individuo con il cognome Richy. Sebbene i numeri possano essere piccoli in alcuni paesi, la presenza del cognome nei continenti e nelle regioni dimostra la sua natura globale.

Significato e diversità

Il cognome Richy porta con sé un senso di storia e di lignaggio, con origini radicate in diverse parti del mondo. La diversità delle occorrenze del cognome nei vari paesi riflette la natura interconnessa della migrazione umana e dei modelli di insediamento. Ogni incidenza del cognome Richy rappresenta una storia familiare e un lignaggio genealogico unici, che contribuiscono al ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo.

Comprendere la prevalenza e la distribuzione del cognome Richy fornisce preziose informazioni sulla complessità dei cognomi e sul loro significato culturale. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di Africa, Europa, Asia e Americhe, il cognome Richy serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa delle società umane.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e la distribuzione di cognomi come Richy offre uno sguardo all'intricata rete di legami familiari e migrazioni storiche che hanno plasmato il nostro mondo. Il cognome Richy, con la sua diffusione diffusa e vari livelli di incidenza, testimonia la ricca diversità dei cognomi e il loro significato duraturo nello studio della genealogia e della storia familiare.

Il cognome Richy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Richy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Richy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Richy

Vedi la mappa del cognome Richy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Richy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Richy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Richy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Richy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Richy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Richy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Richy nel mondo

.
  1. Francia Francia (870)
  2. Ghana Ghana (665)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  4. Nigeria Nigeria (88)
  5. Belgio Belgio (37)
  6. India India (29)
  7. Indonesia Indonesia (19)
  8. Canada Canada (16)
  9. Australia Australia (10)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Thailandia Thailandia (5)
  13. Giamaica Giamaica (4)
  14. Marocco Marocco (4)
  15. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (4)
  16. Qatar Qatar (4)
  17. Germania Germania (4)
  18. Egitto Egitto (4)
  19. Messico Messico (3)
  20. Italia Italia (2)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  22. Brasile Brasile (2)
  23. Cina Cina (2)
  24. Colombia Colombia (2)
  25. Tanzania Tanzania (2)
  26. Spagna Spagna (2)
  27. Kenya Kenya (1)
  28. Kuwait Kuwait (1)
  29. Liberia Liberia (1)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  31. Afghanistan Afghanistan (1)
  32. Myanmar Myanmar (1)
  33. Bangladesh Bangladesh (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Bulgaria Bulgaria (1)
  36. Bahrain Bahrain (1)
  37. Nicaragua Nicaragua (1)
  38. Perù Perù (1)
  39. Polonia Polonia (1)
  40. Camerun Camerun (1)
  41. Romania Romania (1)
  42. Russia Russia (1)
  43. Costa Rica Costa Rica (1)
  44. Singapore Singapore (1)
  45. Cipro Cipro (1)
  46. Slovacchia Slovacchia (1)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  48. Ciad Ciad (1)
  49. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  50. Turchia Turchia (1)
  51. Algeria Algeria (1)
  52. Taiwan Taiwan (1)
  53. Uganda Uganda (1)
  54. Sudafrica Sudafrica (1)
  55. Grecia Grecia (1)