Cognome Reiche

La storia del cognome della Reiche

Il cognome Reiche ha una storia lunga e intrigante, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome è di origine tedesca e deriva dalla parola "reich", che in tedesco significa "ricco". Si ritiene che il cognome Reiche fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era prospero o benestante.

Germania

In Germania, il cognome Reiche è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 8150. Il nome si trova più comunemente in regioni come Baviera, Sassonia e Turingia. Si ritiene che la famiglia Reiche abbia una lunga storia in Germania, con documenti di individui che portano il cognome risalenti a diversi secoli fa.

Una figura notevole con il cognome Reiche è Johann Reiche, un compositore e musicista tedesco vissuto nel XVII secolo. Era noto per le sue composizioni per tromba ed è considerato una delle figure più importanti nella storia della musica per ottoni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Reiche è meno comune rispetto alla Germania, con un tasso di incidenza di 714. Il nome si trova spesso negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Texas. Molte persone con il cognome Reiche emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di migliori opportunità.

Un personaggio molto noto con il cognome Reiche negli Stati Uniti è William Reiche, un uomo d'affari e filantropo americano che ha dato un contributo significativo ai settori dell'istruzione e della sanità. La sua eredità continua a essere onorata da varie organizzazioni e istituzioni.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Reiche ha un tasso di incidenza di 449. Il nome si trova più comunemente tra la popolazione afrikaner, discendente dei coloni olandesi. La famiglia Reiche in Sud Africa ha una ricca storia che risale al periodo coloniale e ha dato contributi a varie industrie e settori.

Una figura di spicco con il cognome Reiche in Sud Africa è Maria Reiche, una matematica e archeologa tedesca nota per le sue ricerche sulle Linee di Nazca in Perù. Il suo lavoro ha contribuito alla comprensione e alla conservazione di questi antichi geoglifi.

Brasile

In Brasile, il cognome Reiche ha un tasso di incidenza di 200. Il nome si trova spesso tra le famiglie di origine tedesca immigrate in Brasile nel XIX e XX secolo. Questi immigrati hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo di industrie come l'agricoltura e la produzione nel paese.

Una persona notevole con il cognome Reiche in Brasile è Ana Maria Reiche, un'archeologa e ambientalista brasiliana che ha dedicato la sua vita allo studio e alla protezione della foresta pluviale amazzonica. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sugli sforzi di conservazione in Brasile.

Conclusione

Il cognome Reiche ha una storia varia e ricca di storia, con collegamenti con paesi di tutto il mondo come Germania, Stati Uniti, Sud Africa e Brasile. Nonostante le variazioni nei tassi di incidenza, le persone con il cognome Reiche hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie, lasciando dietro di sé un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare e apprezzare.

Il cognome Reiche nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reiche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reiche è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reiche

Vedi la mappa del cognome Reiche

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reiche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reiche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reiche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reiche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reiche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reiche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reiche nel mondo

.
  1. Germania Germania (8150)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (714)
  3. Sudafrica Sudafrica (449)
  4. Brasile Brasile (200)
  5. Danimarca Danimarca (168)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (156)
  7. Canada Canada (122)
  8. Guatemala Guatemala (68)
  9. Argentina Argentina (60)
  10. Francia Francia (34)
  11. Austria Austria (33)
  12. Australia Australia (27)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  14. Svizzera Svizzera (16)
  15. Polonia Polonia (14)
  16. Norvegia Norvegia (12)
  17. Costa Rica Costa Rica (10)
  18. Scozia Scozia (9)
  19. Svezia Svezia (8)
  20. Spagna Spagna (8)
  21. Inghilterra Inghilterra (8)
  22. Grecia Grecia (4)
  23. Filippine Filippine (2)
  24. Cile Cile (2)
  25. Cina Cina (2)
  26. Paraguay Paraguay (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Samoa Samoa (1)
  30. Bolivia Bolivia (1)
  31. Kosovo Kosovo (1)
  32. Eritrea Eritrea (1)
  33. Indonesia Indonesia (1)
  34. Italia Italia (1)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Lituania Lituania (1)
  37. Monaco Monaco (1)