Cognome Riebandt

L'origine e la diffusione del cognome Riebandt

Il cognome Riebandt è un cognome unico e interessante che ha una lunga storia ed è associato a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 124 in Polonia, 41 in Germania, 31 negli Stati Uniti, 13 in Francia, 4 in Canada, 4 in Tailandia, 2 negli Emirati Arabi Uniti e 2 nei Paesi Bassi, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa in più paesi. Approfondiamo le origini e la diffusione del cognome Riebandt.

Origini del cognome Riebandt

Il cognome Riebandt è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Ricbert", che significa "fama luminosa". Si ritiene che sia un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Nel corso del tempo il cognome Riebandt è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

In Polonia, è molto probabile che il cognome Riebandt sia stato introdotto durante l'insediamento tedesco nella regione. Poiché i paesi vicini spesso si influenzano a vicenda nelle pratiche di denominazione, non sorprende vedere variazioni del cognome Riebandt in paesi come Germania e Paesi Bassi.

Diffusione del cognome Riebandt

Il cognome Riebandt è apparso per la prima volta nei documenti in Germania, dove è relativamente comune e ha una presenza significativa. Dalla Germania il cognome si diffuse nei paesi vicini come Polonia e Paesi Bassi. L'incidenza del cognome Riebandt in Polonia è la più alta, con 124 occorrenze, indicando una forte presenza nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Riebandt si trova tra gli individui di origine tedesca immigrati nel paese nel XIX e XX secolo. L'incidenza di 31 negli Stati Uniti suggerisce che il cognome ha una presenza moderata nel paese.

In Francia, Canada, Tailandia, Emirati Arabi Uniti e altri paesi, il cognome Riebandt è meno comune ma esiste ancora tra la popolazione. È probabile che le persone con il cognome Riebandt siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità di lavoro o legami familiari.

Individui illustri con il cognome Riebandt

Anche se il cognome Riebandt potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è Johann Riebandt, un compositore e musicista tedesco noto per i suoi contributi alla musica classica.

Un altro personaggio notevole con il cognome Riebandt è Margarete Riebandt, un'autrice e poetessa tedesca che ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere letterarie. Queste persone hanno contribuito a portare il cognome Riebandt alla ribalta nei rispettivi campi.

Conclusione

Il cognome Riebandt è un cognome affascinante con una ricca storia e presenza in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come Polonia, Stati Uniti e Paesi Bassi, il cognome Riebandt ha una presenza diversificata e diffusa.

Anche se il cognome Riebandt potrebbe non essere così noto come altri cognomi, è un nome unico e distintivo che ha un significato per coloro che lo portano. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sulla diffusione del cognome Riebandt, potremmo scoprire informazioni ancora più affascinanti su questo intrigante cognome.

Il cognome Riebandt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riebandt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riebandt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riebandt

Vedi la mappa del cognome Riebandt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riebandt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riebandt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riebandt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riebandt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riebandt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riebandt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riebandt nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (124)
  2. Germania Germania (41)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  4. Francia Francia (13)
  5. Canada Canada (4)
  6. Thailandia Thailandia (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)