Cognome Riecken

Le origini del cognome Riecken

Il cognome Riecken è di origine tedesca, la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano in Germania. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome Rickert, che è un derivato del nome dell'alto tedesco antico Ricohard. Il nome Ricohard significa "potente sovrano" o "leader coraggioso", riflettendo le qualità associate alle persone che portano il cognome Riecken.

Germania

In Germania il cognome Riecken è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 1.121 individui che portano questo cognome. La concentrazione delle famiglie Riecken in Germania suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese. La presenza di un numero così significativo di persone con il cognome Riecken in Germania può indicare un forte legame familiare o legami ancestrali con la regione.

Stati Uniti

Al di fuori della Germania, gli Stati Uniti registrano il secondo paese con l'incidenza più alta di individui con il cognome Riecken, con 388 individui che portano questo nome. La presenza delle famiglie Riecken negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli migratori e agli insediamenti nel paese. È probabile che le persone che portano il cognome Riecken negli Stati Uniti abbiano mantenuto la loro eredità e identità culturale tedesca.

Brasile

In Brasile, il cognome Riecken è meno diffuso rispetto a Germania e Stati Uniti, con 94 persone che portano questo nome. La presenza delle famiglie Riecken in Brasile può anche essere collegata a modelli storici di immigrazione e allo stabilimento di comunità tedesche nel paese. Il cognome Riecken in Brasile può riflettere le diverse influenze culturali presenti nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Riecken ha un'incidenza minore, con 78 individui che portano questo nome. La presenza delle famiglie Riecken in Canada può essere attribuita a modelli migratori storici e all'insediamento di immigrati tedeschi in varie regioni del paese. Il cognome Riecken in Canada può indicare un patrimonio ancestrale condiviso tra gli individui con questo nome.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Riecken si trovi più comunemente in Germania, Stati Uniti, Brasile e Canada, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Austria, Australia, Inghilterra, Argentina, Monaco, Svizzera, Cile, Italia, Filippine, Spagna, Kuwait, Paesi Bassi e Paraguay hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome Riecken.

Nel complesso, il cognome Riecken ricorda il diverso patrimonio e le connessioni culturali che si estendono tra diversi paesi e regioni. La presenza delle famiglie Riecken in varie parti del mondo riflette la storia e l'ascendenza condivise delle persone che portano questo cognome.

Il cognome Riecken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riecken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riecken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riecken

Vedi la mappa del cognome Riecken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riecken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riecken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riecken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riecken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riecken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riecken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riecken nel mondo

.
  1. Germania Germania (1121)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (388)
  3. Brasile Brasile (94)
  4. Canada Canada (78)
  5. Austria Austria (20)
  6. Australia Australia (10)
  7. Inghilterra Inghilterra (10)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Monaco Monaco (5)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Cile Cile (2)
  12. Italia Italia (2)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Kuwait Kuwait (1)