Cognome Roesen

La storia del cognome Roesen

Il cognome Roesen ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi. Il cognome è di origine tedesca e deriva dal nome proprio Roeso, che significa "lupo famoso". Probabilmente il nome è nato come soprannome per qualcuno noto per le sue qualità da lupo, come il coraggio o l'astuzia.

Origini in Danimarca

In Danimarca, il cognome Roesen è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 275. Il nome probabilmente si è diffuso in tutto il paese sia attraverso la migrazione che attraverso i matrimoni misti. Anche gli immigrati danesi in altri paesi potrebbero aver portato con sé il cognome, ampliandone ulteriormente la portata.

Diffusione in Germania

In Germania, il cognome Roesen ha un tasso di incidenza di 73. Il nome probabilmente si è diffuso in Germania dalla Danimarca o da altri paesi vicini. In Germania, il cognome potrebbe essersi leggermente evoluto nell'ortografia o nella pronuncia, ma le sue origini rimangono radicate nel significato originale di "lupo famoso".

Presenza negli Stati Uniti

Il cognome Roesen si è fatto strada anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 32. Gli immigrati provenienti dalla Germania e dalla Danimarca probabilmente portarono con sé il nome negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. Oggi ci sono famiglie Roesen sparse in tutto il paese.

Altri Paesi

Sebbene Danimarca, Germania e Stati Uniti abbiano i tassi di incidenza più elevati del cognome Roesen, è possibile trovarlo anche in molti altri paesi. In Norvegia, il tasso di incidenza è 26, mentre in Svizzera è 13. In Canada, Svezia, Sud Africa, Inghilterra e Francia, i tassi di incidenza sono relativamente bassi, compresi tra 1 e 10.

Nel complesso, il cognome Roesen ha una presenza diversificata e diffusa, con radici in Germania e Danimarca. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con qualità simili a quelle del lupo ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo.

Individui importanti con il cognome Roesen

Anche se il cognome Roesen potrebbe non essere noto come gli altri, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi è l'artista Severin Roesen, noto per i suoi dipinti di nature morte della metà del XIX secolo.

Severin Roesen è nato in Germania ed è emigrato negli Stati Uniti, dove è diventato noto per i suoi vivaci e dettagliati dipinti di nature morte di composizioni floreali, frutta e altri oggetti. Il suo lavoro è molto apprezzato per il suo realismo e la meticolosa attenzione ai dettagli.

Un'altra persona notevole con il cognome Roesen è l'autrice Heather Roesen, nota per i suoi romanzi bestseller nei generi giallo e thriller. Heather Roesen ha guadagnato un fedele seguito di lettori in tutto il mondo e continua a scrivere storie avvincenti e ricche di suspense.

Questi sono solo alcuni esempi delle persone di talento che hanno portato il cognome Roesen nel corso della storia. Anche se il nome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a mantenere vivo il nome Roesen.

Il futuro del cognome Roesen

Come per molti cognomi, il futuro del nome Roesen è nelle mani delle persone che lo portano. Attraverso la ricerca genealogica, le tradizioni familiari o semplicemente trasmettendo il nome alle generazioni future, coloro che portano il cognome Roesen possono aiutare a preservarne la storia e il significato.

Con una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi, il cognome Roesen ha una storia unica da raccontare. Imparando di più sulle origini del nome e sulle persone che lo hanno portato avanti nel corso della storia, possiamo mantenere viva l'eredità del cognome Roesen per le generazioni a venire.

Il cognome Roesen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roesen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roesen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roesen

Vedi la mappa del cognome Roesen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roesen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roesen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roesen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roesen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roesen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roesen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roesen nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (275)
  2. Germania Germania (73)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  4. Norvegia Norvegia (26)
  5. Svizzera Svizzera (13)
  6. Canada Canada (10)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Francia Francia (3)
  11. Australia Australia (1)
  12. Bulgaria Bulgaria (1)
  13. Gibuti Gibuti (1)