Cognome Rowson

La storia del cognome Rowson

Il cognome Rowson è di origine inglese e ha una storia lunga e affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il nome "Rowson" probabilmente ha origine dal nome personale inglese antico "Ruadh", che significa rosso, combinato con il suffisso patronimico "-son", che significa figlio di. Pertanto, Rowson originariamente avrebbe significato il figlio di Ruadh.

Le prime origini del cognome Rowson

I primi esempi registrati del cognome Rowson risalgono all'Inghilterra medievale. Il cognome appare per la prima volta nei registri del Domesday Book del 1086, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles ordinata da Guglielmo il Conquistatore. È interessante notare che il cognome ha un'incidenza maggiore in alcune regioni, con 2452 occorrenze in Inghilterra, 76 in Galles e 42 in Scozia.

Migrazione e diffusione del cognome Rowson

Nel corso del tempo, il cognome Rowson si è diffuso oltre i confini dell'Inghilterra e del Galles, con occorrenze degne di nota in paesi come Stati Uniti, Bangladesh, Australia e Nuova Zelanda. Il cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con 742 casi, così come in Bangladesh con 541 casi.

Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome Rowson si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Germania, Spagna, Francia e Paesi Bassi. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è interessante vedere come il nome abbia trasceso i confini e le lingue.

Individui importanti con il cognome Rowson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Rowson. Uno di questi individui è William Rowson, un importante scrittore e poeta inglese noto per i suoi contributi letterari nel XVIII secolo. Un'altra figura degna di nota è Emily Rowson, una scienziata pionieristica che ha fatto progressi significativi nel campo della chimica all'inizio del XX secolo.

Sebbene questi individui possano aver vissuto in periodi di tempo e luoghi geografici diversi, condividono tutti un legame comune attraverso il cognome Rowson, a dimostrazione dell'impatto diversificato e diffuso di questo cognome.

Il significato moderno del cognome Rowson

Nei tempi moderni, il cognome Rowson continua a far parte delle storie familiari e delle genealogie di tutto il mondo. Con l'avvento della tecnologia e di Internet, è diventato più facile per le persone risalire alle origini del proprio cognome e connettersi con altri che condividono lo stesso cognome.

Oggi esistono varie risorse online e siti Web di genealogia specializzati nell'aiutare le persone a scoprire le proprie radici familiari e a saperne di più sulla storia del proprio cognome. Questi strumenti forniscono informazioni preziose sulle origini di cognomi come Rowson e sulle storie dietro di essi.

L'eredità del cognome Rowson

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, l'eredità del cognome Rowson continua ad evolversi e a crescere. Le famiglie con il cognome Rowson possono essere orgogliose della loro ricca storia e del loro patrimonio, sapendo che il loro nome porta con sé un'eredità di resilienza e forza.

Che si trovino in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Bangladesh o altrove, le persone con il cognome Rowson condividono un legame comune che trascende il tempo e la geografia. È questo patrimonio condiviso che li unisce e continua a essere motivo di orgoglio e legame per le generazioni a venire.

Nel complesso, la storia del cognome Rowson è una testimonianza del potere duraturo dei cognomi e delle storie che portano con sé. Nel corso dei secoli, il cognome Rowson ha resistito alla prova del tempo e rimane un simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano.

Il cognome Rowson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rowson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rowson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rowson

Vedi la mappa del cognome Rowson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rowson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rowson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rowson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rowson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rowson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rowson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rowson nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2452)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (742)
  3. Bangladesh Bangladesh (541)
  4. Australia Australia (192)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (179)
  6. Canada Canada (171)
  7. Galles Galles (76)
  8. Scozia Scozia (42)
  9. Sudafrica Sudafrica (27)
  10. Germania Germania (11)
  11. Spagna Spagna (11)
  12. Francia Francia (9)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Guernsey Guernsey (4)