Cognome Rifenburgh

La storia del cognome Rifenburgh

Il cognome Rifenburgh è di origine olandese, derivato dal toponimo Rijnsburg nei Paesi Bassi. Il nome è un cognome topografico, il che indica che il portatore originario del nome probabilmente viveva vicino o nelle vicinanze di Rijnsburg. In olandese, "Rijnsburg" significa "castello sul Reno", suggerendo che il luogo fosse vicino al fiume Reno.

Esistono diverse varianti del cognome Rifenburgh, tra cui Riefenberger, Rifenburg e Riebenburg. Queste variazioni potrebbero essere state il risultato di diverse ortografie utilizzate da impiegati e scribi nel corso della storia. Nel corso del tempo, molte famiglie con il cognome Rifenburgh emigrarono in diverse parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti.

Migrazione della famiglia Rifenburgh

Secondo i documenti storici, la famiglia Rifenburgh ha un tasso di incidenza relativamente basso negli Stati Uniti, con un totale di 311 individui che portano il cognome secondo l'ultimo censimento. Anche se il numero di individui potrebbe non essere elevato, la presenza del nome Rifenburgh mette in mostra l'eredità duratura della famiglia.

Il primo arrivo registrato di un Rifenburgh negli Stati Uniti risale al XVIII secolo. Diversi membri della famiglia Rifenburgh emigrarono in America alla ricerca di nuove opportunità e della possibilità di una vita migliore. Si stabilirono in vari stati, tra cui New York, Pennsylvania e New Jersey.

Insediamento a New York

New York era una destinazione popolare per gli immigrati olandesi nel XVII e XVIII secolo e la famiglia Rifenburgh non faceva eccezione. Molti Rifenburgh si stabilirono nella regione della Valle dell'Hudson a New York, dove fondarono fattorie e divennero membri attivi della comunità locale. Il nome Rifenburgh è ancora presente nei documenti e nelle lapidi di tutta l'area.

Espansione in Pennsylvania e New Jersey

Mentre la famiglia Rifenburgh cresceva e si espandeva, alcuni membri si avventurarono negli stati vicini come Pennsylvania e New Jersey. Cercarono opportunità nel commercio, nell'agricoltura e in varie altre professioni, contribuendo allo sviluppo di queste nuove comunità.

Nel corso delle generazioni, il nome Rifenburgh si è diffuso negli Stati Uniti, con i discendenti dei coloni originari che si sono stabiliti in diverse regioni del paese. Oggi i Rifenburgh si trovano in vari stati, ognuno dei quali porta avanti l'eredità della famiglia a modo suo.

L'eredità della famiglia Rifenburgh

Nonostante il tasso di incidenza relativamente basso del cognome Rifenburgh negli Stati Uniti, l'eredità della famiglia continua a resistere. I discendenti dei coloni originari hanno dato un contributo significativo alle loro comunità, lasciando il segno nella storia americana.

Molti Rifenburgh hanno prestato servizio militare, lavorato come educatori ed eccellere in varie professioni. La loro dedizione ai valori della famiglia e della comunità è stata tramandata di generazione in generazione, garantendo che il nome Rifenburgh rimanga sinonimo di duro lavoro, integrità e resilienza.

Oggi, coloro che portano il cognome Rifenburgh portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, preservando un orgoglioso patrimonio che abbraccia secoli. La famiglia Rifenburgh testimonia lo spirito duraturo dell'esperienza umana e il potere della perseveranza di fronte alle avversità.

Il cognome Rifenburgh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rifenburgh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rifenburgh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rifenburgh

Vedi la mappa del cognome Rifenburgh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rifenburgh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rifenburgh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rifenburgh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rifenburgh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rifenburgh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rifenburgh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rifenburgh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (311)