Cognome Rigaud

Le origini del cognome Rigaud

Il cognome Rigaud ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e continenti. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 13211. Il nome Rigaud è di origine francese e deriva dal nome latino Ricardus, che significa "potente sovrano". Si ritiene che sia stato portato in Francia dai Normanni durante il periodo medievale.

Francia

In Francia, il cognome Rigaud si trova più comunemente nelle regioni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Occitania e Île-de-France, dove è stato tramandato di generazione in generazione. L'incidenza del cognome Rigaud in Francia è la più alta rispetto ad altri paesi, indicando la sua forte presenza e significato nella storia e nella cultura francese.

Stati Uniti

Il cognome Rigaud è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 911. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in vari stati del paese, arricchendo ulteriormente il bagaglio culturale degli Stati Uniti.

Brasile

In Brasile, il cognome Rigaud ha una presenza significativa, con un'incidenza di 758. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Brasile dai coloni portoghesi che colonizzarono il paese durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Rigaud è stato tramandato di generazione in generazione, con discendenti sparsi in diverse regioni del Brasile.

Haiti

Allo stesso modo, il cognome Rigaud si trova ad Haiti, con un'incidenza di 481. Si ritiene che il nome sia stato portato ad Haiti dai colonizzatori francesi durante il periodo coloniale. Oggi, i discendenti di questi colonizzatori si possono ancora trovare ad Haiti, dove il cognome Rigaud è diventato parte del patrimonio culturale del paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Rigaud ha una presenza con un'incidenza di 240 persone. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Venezuela da immigrati francesi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Oggi, i discendenti di questi immigrati si trovano in varie regioni del Venezuela, dove hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese.

Conclusione

Il cognome Rigaud ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e continenti. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Brasile, Haiti e Venezuela, il nome Rigaud è diventato un simbolo di scambio culturale e migrazione. Con la sua incidenza che varia nei diversi paesi, il cognome Rigaud serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo.

Il cognome Rigaud nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rigaud, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rigaud è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rigaud

Vedi la mappa del cognome Rigaud

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rigaud nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rigaud, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rigaud che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rigaud, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rigaud si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rigaud è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rigaud nel mondo

.
  1. Francia Francia (13211)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (911)
  3. Brasile Brasile (758)
  4. Haiti Haiti (481)
  5. Venezuela Venezuela (240)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (169)
  7. Canada Canada (93)
  8. Spagna Spagna (71)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (56)
  10. Colombia Colombia (52)
  11. Ecuador Ecuador (49)
  12. Portogallo Portogallo (38)
  13. Svizzera Svizzera (35)
  14. Germania Germania (34)
  15. Argentina Argentina (32)
  16. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (31)
  17. Singapore Singapore (26)
  18. Austria Austria (20)
  19. Messico Messico (15)
  20. Aruba Aruba (14)
  21. Inghilterra Inghilterra (11)
  22. Belgio Belgio (10)
  23. Cile Cile (9)
  24. Perù Perù (7)
  25. Cina Cina (7)
  26. Svezia Svezia (7)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  28. Uruguay Uruguay (6)
  29. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  30. Israele Israele (3)
  31. Italia Italia (3)
  32. Senegal Senegal (3)
  33. India India (2)
  34. Australia Australia (2)
  35. Lituania Lituania (2)
  36. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  37. Niger Niger (2)
  38. Costa d Costa d'Avorio (2)
  39. Costa Rica Costa Rica (2)
  40. Siria Siria (2)
  41. Thailandia Thailandia (2)
  42. Gabon Gabon (1)
  43. Vietnam Vietnam (1)
  44. Galles Galles (1)
  45. Yemen Yemen (1)
  46. Irlanda Irlanda (1)
  47. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  48. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  49. Kuwait Kuwait (1)
  50. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  51. Bulgaria Bulgaria (1)
  52. San Martino San Martino (1)
  53. Benin Benin (1)
  54. Mauritius Mauritius (1)
  55. Saint Barthélemy Saint Barthélemy (1)
  56. Camerun Camerun (1)
  57. Filippine Filippine (1)
  58. Russia Russia (1)
  59. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  60. Danimarca Danimarca (1)
  61. Togo Togo (1)
  62. Finlandia Finlandia (1)