Cognome Riti

Le origini del cognome 'Riti'

Quando si approfondisce la storia dei cognomi, uno dei nomi che risalta è "Riti". Questo cognome ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Riti" si trova in Bangladesh, con un totale di 1713 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nel paese e potrebbe aver avuto origine lì.

Importanza storica in Indonesia

Un altro paese in cui il cognome "Riti" riveste un'importanza significativa è l'Indonesia, con 1664 casi registrati. Ciò indica che il nome ha profonde radici storiche nel paese, forse risalenti a secoli fa. La presenza del cognome in Indonesia suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio.

Anche il cognome 'Riti' ha una presenza notevole in Italia, con 411 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia origini italiane e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome in Italia indica un forte legame familiare tra gli individui che portano questo nome.

Diffusione globale e diversità

Oltre a Bangladesh, Indonesia e Italia, il cognome "Riti" si trova anche in paesi come India, Romania, Marocco e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha un numero significativo di individui con questo cognome, indicando una presenza diffusa del nome in tutto il mondo.

In paesi come Brasile, Sud Africa e Canada, il cognome "Riti" è meno comune ma conserva comunque un significato. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza del cognome in più paesi evidenzia le diverse origini e diffusione del nome.

Connessioni culturali e storiche

Il cognome 'Riti' può avere legami culturali e storici nei paesi in cui è prevalente. Ad esempio, in Indonesia, il nome potrebbe avere legami con usi e pratiche tradizionali. In Italia il cognome può essere legato a specifiche regioni o eventi storici.

Poiché i cognomi spesso riflettono l'eredità e il background di una famiglia, la presenza del cognome "Riti" in diversi paesi suggerisce una storia condivisa tra gli individui che portano quel nome. Attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi, il cognome "Riti" ha lasciato il segno in varie culture e società in tutto il mondo.

Eredità e impatto continui

Nonostante le sue diverse origini e diffusione, il cognome "Riti" continua a essere una parte significativa dell'identità di molte famiglie. Con una ricca storia e legami culturali, il nome porta avanti un'eredità che attraversa generazioni e continenti.

Con l'esecuzione di ulteriori ricerche e la scoperta di ulteriori informazioni, le vere origini e il significato del cognome "Riti" potrebbero diventare più chiari. Fino ad allora, il nome rimane una testimonianza della natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari.

Il cognome Riti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riti

Vedi la mappa del cognome Riti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riti nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (1713)
  2. Indonesia Indonesia (1664)
  3. Italia Italia (411)
  4. India India (254)
  5. Romania Romania (204)
  6. Marocco Marocco (136)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  8. Sudafrica Sudafrica (127)
  9. Brasile Brasile (75)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (44)
  11. Canada Canada (35)
  12. Argentina Argentina (31)
  13. Francia Francia (21)
  14. Belgio Belgio (20)
  15. Venezuela Venezuela (12)
  16. Inghilterra Inghilterra (12)
  17. Lesotho Lesotho (12)
  18. Pakistan Pakistan (10)
  19. Bielorussia Bielorussia (9)
  20. Cile Cile (5)
  21. Tanzania Tanzania (4)
  22. Germania Germania (4)
  23. Russia Russia (3)
  24. Australia Australia (3)
  25. Grecia Grecia (3)
  26. Svizzera Svizzera (2)
  27. Malesia Malesia (2)
  28. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  29. Sudan Sudan (1)
  30. Tunisia Tunisia (1)
  31. Uganda Uganda (1)
  32. Algeria Algeria (1)
  33. Spagna Spagna (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  36. Nigeria Nigeria (1)