Il cognome Raat è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la propria storia unica. Immergiamoci nella storia del cognome Raat ed esploriamo il suo significato in diverse parti del mondo.
In Iran, il cognome Raat è stato documentato già nel 1903, rendendolo uno dei più antichi esempi conosciuti del nome. Si ritiene che abbia avuto origine da una parola o frase persiana, anche se il significato esatto è ancora oggetto di dibattito tra linguisti e storici.
Con 721 occorrenze documentate del cognome Raat in Bangladesh, è chiaro che il nome ha una forte presenza in questo paese dell'Asia meridionale. Si pensa che sia stato portato in Bangladesh secoli fa da migranti o commercianti delle regioni vicine.
Nei Paesi Bassi, il cognome Raat è relativamente comune, con 349 istanze documentate del nome. Si ritiene abbia origini olandesi, anche se l'esatta etimologia del nome rimane incerta. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare da una parola olandese che significa "notte", mentre altre propongono spiegazioni alternative.
Con 343 occorrenze del cognome Raat negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha attraversato l'Atlantico e ha trovato casa nella società americana. Le origini esatte del nome negli Stati Uniti non sono chiare, ma probabilmente è arrivato con i primi immigrati e coloni europei.
In Indonesia, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 152 occorrenze documentate del nome. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso influenze coloniali o collegamenti commerciali, anche se le sue origini esatte in Indonesia rimangono incerte.
In India, il cognome Raat si trova in 74 casi documentati, suggerendo una presenza relativamente piccola nel paese. Si pensa che sia stato portato in India da migranti o commercianti provenienti da altre regioni, anche se i dettagli esatti della sua introduzione rimangono avvolti nel mistero.
Con 61 occorrenze documentate del cognome Raat in Estonia, il nome ha una presenza modesta in questo paese baltico. Si pensa che sia stato introdotto in Estonia attraverso legami storici con le regioni vicine, anche se le origini esatte del nome rimangono incerte.
In Russia, il cognome Raat si trova in 44 casi documentati, suggerendo una presenza modesta nel paese. Si ritiene che sia stato introdotto in Russia attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
Con 11 occorrenze documentate del cognome Raat in Belgio, il nome ha una presenza relativamente piccola in questo paese europeo. Si ritiene abbia origini olandesi o francesi, anche se l'esatta etimologia del nome in Belgio è ancora oggetto di dibattito tra gli studiosi.
In Germania, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 10 occorrenze documentate del nome. Si ritiene che abbia avuto origine da una parola o frase tedesca, anche se il significato esatto del nome rimane incerto.
In Colombia, il cognome Raat si trova in 9 casi documentati, indicando una presenza relativamente piccola nel paese. Si pensa che sia stato introdotto in Colombia attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
In Inghilterra, in particolare, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 8 occorrenze documentate del nome. Si ritiene che sia stato introdotto in Inghilterra attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, sebbene le origini esatte del nome in Inghilterra siano ancora oggetto di dibattito tra gli storici.
Con 6 occorrenze documentate del cognome Raat in Australia, il nome ha una presenza modesta in questo paese. Si pensa che sia stato portato in Australia attraverso modelli migratori storici o influenze coloniali, anche se i dettagli esatti della sua introduzione rimangono incerti.
In Kirghizistan, il cognome Raat si trova in 6 casi documentati, suggerendo una presenza relativamente piccola nel paese. Si ritiene che sia stato introdotto in Kirghizistan attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se le origini esatte del nome in Kirghizistan rimangono incerte.
In Turchia, il cognome Raatè relativamente raro, con solo 6 occorrenze documentate del nome. Si pensa che sia stato introdotto in Turchia attraverso connessioni commerciali storiche o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
Con 4 occorrenze documentate del cognome Raat in Ucraina, il nome ha una presenza relativamente piccola in questo paese dell'Europa orientale. Si ritiene che sia stato introdotto in Ucraina attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se i dettagli esatti della sua introduzione rimangono poco chiari.
In Sud Africa, il cognome Raat si trova in 4 casi documentati, suggerendo una presenza relativamente piccola nel paese. Si pensa che sia stato introdotto in Sud Africa attraverso modelli migratori storici o influenze coloniali, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono incerti.
Con 3 occorrenze documentate del cognome Raat in Venezuela, il nome ha una presenza modesta in questo paese sudamericano. Si ritiene che sia stato introdotto in Venezuela attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se le origini esatte del nome in Venezuela rimangono incerte.
In Svezia, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 2 occorrenze documentate del nome. Si pensa che sia stato introdotto in Svezia attraverso connessioni commerciali storiche o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Raat si trova in un solo caso documentato, indicando una presenza molto piccola nel paese. Si ritiene che sia stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso connessioni commerciali storiche o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
In Argentina, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 1 occorrenza documentata del nome. Si ritiene che sia stato introdotto in Argentina attraverso modelli migratori storici o influenze coloniali, anche se i dettagli esatti della sua introduzione rimangono incerti.
In Austria, il cognome Raat si trova in solo 1 caso documentato, indicando una presenza molto piccola nel paese. Si pensa che sia stato introdotto in Austria attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
In Brasile, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 1 occorrenza documentata del nome. Si ritiene che sia stato introdotto in Brasile attraverso modelli migratori storici o influenze coloniali, anche se i dettagli esatti della sua introduzione rimangono incerti.
In Bielorussia, il cognome Raat si trova solo in 1 caso documentato, indicando una presenza molto piccola nel paese. Si pensa che sia stato introdotto in Bielorussia attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
In Grecia, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 1 occorrenza documentata del nome. Si ritiene che sia stato introdotto in Grecia attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono incerti.
In Israele, il cognome Raat si trova solo in 1 caso documentato, indicando una presenza molto piccola nel paese. Si pensa che sia stato introdotto in Israele attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
In Messico, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 1 occorrenza documentata del nome. Si ritiene che sia stato introdotto in Messico attraverso modelli migratori storici o influenze coloniali, anche se i dettagli esatti della sua introduzione rimangono incerti.
In Malesia, il cognome Raat si trova solo in 1 caso documentato, indicando una presenza molto piccola nel paese. Si pensa che sia stato introdotto in Malesia attraverso connessioni commerciali storiche o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
In Norvegia, il cognome Raat si trova solo in 1 caso documentato, indicando una presenza molto piccola nel paese. Si ritiene che sia stato introdotto in Norvegia attraverso connessioni commerciali storiche o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
In Nuova Zelanda, il cognome Raat è relativamente raro, con solo 1 occorrenza documentatail nome. Si pensa che sia stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso modelli migratori storici o influenze coloniali, anche se i dettagli esatti della sua introduzione rimangono incerti.
In Pakistan, il cognome Raat si trova solo in 1 caso documentato, indicando una presenza molto piccola nel paese. Si ritiene che sia stato introdotto in Pakistan attraverso legami commerciali storici o modelli migratori, anche se i dettagli esatti del suo arrivo rimangono poco chiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raat è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.