Il cognome 'Ratta' è un cognome abbastanza diffuso in vari paesi del mondo. È di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla parola italiana "ratto", che significa "rapido" o "veloce". Il cognome "Ratta" è relativamente comune in Italia, con un totale di 1174 casi registrati nel paese.
In Italia il cognome "Ratta" è abbastanza diffuso, con 1174 casi registrati. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "ratto", che significa "rapido" o "veloce". Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia e Piemonte.
L'India è un altro paese in cui il cognome "Ratta" è abbastanza comune, con 988 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato portato in India da mercanti e commercianti italiani che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Si trova più comunemente negli stati occidentali del Gujarat e del Maharashtra.
In Tailandia, il cognome "Ratta" è registrato in 771 casi. Si ritiene che sia stato portato nel paese da missionari ed esploratori italiani che hanno visitato la Thailandia in passato. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni centrali della Thailandia, come Bangkok e Chiang Mai.
Il cognome "Ratta" è presente anche negli Stati Uniti, con 354 casi registrati. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani arrivati tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione italo-americana, come New York e New Jersey.
L'Indonesia è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 164 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Indonesia da commercianti e mercanti italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Si trova più comunemente nella capitale Giakarta.
In Argentina il cognome "Ratta" è registrato in 54 casi. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Buenos Aires.
Il cognome "Ratta" è presente anche in Francia, con 31 casi registrati. Si ritiene che sia stato portato in Francia dagli immigrati italiani arrivati nel paese durante la rivoluzione industriale. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Francia, come la Provenza e la Linguadoca.
In Svizzera il cognome "Ratta" è registrato in 27 casi. Si ritiene che sia stato portato in Svizzera da immigrati italiani arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nel Canton Ticino di lingua italiana.
Il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 25 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si trova più comunemente negli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.
In Germania il cognome "Ratta" è registrato in 20 casi. Si ritiene che sia stato portato in Germania dagli immigrati italiani arrivati nel paese durante il dopoguerra. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, come la Baviera e il Baden-Württemberg.
L'Australia è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 18 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel dopoguerra. Si trova più comunemente nei centri urbani di Sydney e Melbourne.
In Inghilterra il cognome "Ratta" è registrato in 16 casi. Si ritiene che sia stato portato in Inghilterra dagli immigrati italiani arrivati nel paese durante il dopoguerra. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Londra.
In Pakistan, il cognome "Ratta" è registrato in 15 casi. Si ritiene che sia stato portato in Pakistan da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Karachi e Lahore.
L'Arabia Saudita è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 9 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Arabia Saudita da espatriati italiani che lavoravano nell'industria petrolifera del paese. Si trova più comunemente nella capitale Riyadh.
In Perù, ilil cognome 'Ratta' è registrato in 6 casi. Si ritiene che sia stato portato in Perù da missionari ed esploratori italiani che visitarono il paese in passato. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Lima e Cusco.
La Danimarca è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 4 incidenze registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Danimarca da immigrati italiani che si stabilirono nel paese durante il dopoguerra. Si trova più comunemente nella capitale Copenaghen.
Il cognome 'Ratta' è presente anche negli Emirati Arabi Uniti, con 2 incidenze registrate. Si ritiene che sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati italiani che lavoravano nel settore edile e finanziario del paese. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Dubai e Abu Dhabi.
In Bulgaria, il cognome "Ratta" è registrato in 2 casi. Si ritiene che sia stato portato in Bulgaria da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Sofia.
Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 2 incidenze registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel dopoguerra. Si trova più comunemente nei centri urbani di Toronto e Vancouver.
In Siria, il cognome "Ratta" è registrato in 2 casi. Si ritiene che sia stato portato in Siria da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Damasco.
Il Cile è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 2 incidenze registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Cile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si trova più comunemente nei centri urbani di Santiago e Valparaíso.
In Spagna, il cognome "Ratta" è registrato in 2 casi. Si ritiene che sia stato portato in Spagna dagli immigrati italiani arrivati nel paese durante il dopoguerra. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni della Catalogna e dell'Andalusia.
La Grecia è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 2 incidenze registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Grecia da immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel dopoguerra. Si trova più comunemente nei centri urbani di Atene e Salonicco.
In Corea del Sud, il cognome "Ratta" è registrato in 2 casi. Si ritiene che sia stato portato in Corea del Sud da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Seul.
La Malesia è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 1 incidenza registrata. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Malesia da espatriati italiani che lavoravano nell'industria petrolifera e del gas del paese. Si trova più comunemente nei centri urbani di Kuala Lumpur e Penang.
In Nepal, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Nepal da escursionisti e alpinisti italiani che hanno visitato il paese in passato. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Kathmandu.
La Norvegia è un altro paese in cui è presente il cognome "Ratta", con 1 incidenza registrata. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Norvegia da espatriati italiani che lavoravano nell'industria marittima e marittima del paese. Si trova più comunemente nei centri urbani di Oslo e Bergen.
In Oman, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Oman da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Muscat.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Papua Nuova Guinea da missionari e operatori umanitari italiani che hanno visitato il paese in passato. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Port Moresby e Lae.
Nelle Filippine, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato nelle Filippine da espatriati italiani che lavoravano nel settore dell'ospitalità e del turismo del paese. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Manila e Cebu.
In Belgio il cognome è "Ratta".registrato in 1 istanza. Si ritiene che sia stato portato in Belgio da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Bruxelles.
In Polonia, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Polonia dagli immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel dopoguerra. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Varsavia e Cracovia.
In Russia, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Russia da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Mosca e San Pietroburgo.
A Singapore, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato a Singapore da espatriati italiani che lavoravano nei settori finanziario e tecnologico del paese. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Singapore City e Jurong East.
Nelle Isole Cook, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato alle Isole Cook da marinai e commercianti italiani che in passato visitarono le isole. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Avarua.
In Camerun, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Camerun da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Yaoundé.
In Turchia, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Turchia da espatriati italiani che lavoravano nell'industria tessile e della moda del paese. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Istanbul e Ankara.
In Cina, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Cina da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Pechino e Shanghai.
In Ucraina, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Ucraina da immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel dopoguerra. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Kiev.
In Uruguay, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Uruguay da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Montevideo e Punta del Este.
In Algeria, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Algeria da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Algeri.
In Venezuela, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Venezuela da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Caracas e Maracaibo.
In Egitto, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Egitto da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale del Cairo.
In Scozia, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Scozia dagli immigrati italiani arrivati nel paese durante il dopoguerra. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Edimburgo e Glasgow.
In Sri Lanka, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato in Sri Lanka da diplomatici e uomini d'affari italiani che visitarono il paese durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Colombo.
Alle Maldive, il cognome "Ratta" è registrato in 1 caso. Si ritiene che sia stato portato alle Maldive da turisti e viaggiatori italiani che in passato visitarono le isole. Il cognome si trova più comunemente nei centri urbani di Malé e Hulhumalé.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ratta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ratta è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ratta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ratta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ratta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ratta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ratta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ratta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.