Cognome Rathe

La storia del cognome Rathe

Il cognome Rathe è un nome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, ma da allora si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, India, Germania, Norvegia e molti altri. Il significato del cognome Rathe non è del tutto chiaro, ma si pensa che derivi dalla parola inglese antico "raed" che significa consiglio o consiglio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rathe è relativamente raro, con un'incidenza di 947 persone. Si trova più comunemente nelle regioni del Midwest e del Nordest del paese, in particolare in stati come Illinois, Wisconsin e New York. Molte persone con il cognome Rathe negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Canada

Con un'incidenza di 445, il cognome Rathe è presente anche in Canada, in particolare in province come Ontario e Quebec. Le famiglie canadesi con il cognome Rathe hanno spesso radici francesi o tedesche, riflettendo le diverse influenze culturali del paese.

India

In India, il cognome Rathe ha un'incidenza di 383 persone. Si trova più comunemente negli stati meridionali del Karnataka e del Tamil Nadu. Le famiglie indiane con il cognome Rathe potrebbero avere legami ancestrali con il periodo coloniale britannico, quando molti europei si stabilirono in India per il commercio e altri scopi.

Germania

Con un'incidenza di 178, il cognome Rathe è relativamente comune in Germania. È più diffuso nelle regioni occidentali e meridionali del paese, in particolare in stati come la Baviera e il Baden-Württemberg. Le famiglie tedesche con il cognome Rathe potrebbero provenire da lignaggi nobili o aristocratici, poiché il nome è spesso associato a ricchezza e influenza.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Rathe ha un'incidenza di 116. Si trova più comunemente nelle regioni costiere del paese, in particolare in città come Bergen e Stavanger. Le famiglie norvegesi con il cognome Rathe potrebbero avere radici vichinghe, poiché si ritiene che il nome abbia avuto origine durante il periodo norreno.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Rathe si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza di 77. È presente anche in Galles con un'incidenza di 1. Le famiglie britanniche con il cognome Rathe possono avere origini anglosassoni o normanne , poiché il nome è in uso fin dal medioevo.

Francia

In Francia, il cognome Rathe ha un'incidenza di 70. È più diffuso in regioni come la Normandia e la Bretagna. Le famiglie francesi con il cognome Rathe possono avere radici celtiche o galliche, poiché il nome ricorda antichi nomi tribali.

Altri Paesi

Il cognome Rathe è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Nuova Zelanda (incidenza di 33), Repubblica Dominicana (incidenza di 31), Belgio (incidenza di 29), Danimarca (incidenza di 27), Polonia (incidenza di 27) di 19), Argentina (incidenza di 6), Paesi Bassi (incidenza di 5), Bangladesh (incidenza di 4), Svizzera (incidenza di 4), Brasile (incidenza di 3), Sud Africa (incidenza di 2), Israele (incidenza di 2) di 2), Lussemburgo (incidenza di 2), Australia (incidenza di 1), Spagna (incidenza di 1), Iran (incidenza di 1), Giappone (incidenza di 1), Malesia (incidenza di 1), Svezia (incidenza di 1) e Ciad (incidenza di 1).

Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e il proprio background culturale unici, che hanno influenzato la distribuzione e la prevalenza del cognome Rathe all'interno dei suoi confini.

Nel complesso, il cognome Rathe è un nome affascinante e diversificato che ha radici in più paesi e culture in tutto il mondo. La sua storia testimonia l'interconnessione delle società umane e i modi in cui la migrazione e lo scambio culturale hanno plasmato le nostre identità e i nostri cognomi.

Il cognome Rathe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rathe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rathe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rathe

Vedi la mappa del cognome Rathe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rathe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rathe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rathe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rathe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rathe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rathe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rathe nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (947)
  2. Canada Canada (445)
  3. India India (383)
  4. Germania Germania (178)
  5. Norvegia Norvegia (116)
  6. Inghilterra Inghilterra (77)
  7. Francia Francia (70)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  10. Belgio Belgio (29)
  11. Danimarca Danimarca (27)
  12. Polonia Polonia (19)
  13. Argentina Argentina (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Bangladesh Bangladesh (4)
  16. Svizzera Svizzera (4)
  17. Brasile Brasile (3)
  18. Sudafrica Sudafrica (2)
  19. Israele Israele (2)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  21. Australia Australia (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Galles Galles (1)
  24. Iran Iran (1)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Svezia Svezia (1)
  28. Ciad Ciad (1)