Cognome Rote

La storia del cognome Rote

Il cognome Rote è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a più regioni, ognuna con la sua storia e il suo significato unici. Approfondendo l'etimologia, la distribuzione e l'evoluzione del cognome Rote, possiamo comprendere più a fondo il suo significato culturale e le sue radici storiche.

Etimologia del cognome Rote

Si ritiene che il cognome Rote abbia origine dalla parola inglese medio "rot", che significa "rosso" o "rubico". È probabile che il nome fosse originariamente usato come soprannome per qualcuno con la carnagione o i capelli rossastri. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola norrena "hrótr", che significa "tronco d'albero" o "oggetto fatto di legno".

Nel corso del tempo, il cognome Rote si è evoluto e ha sviluppato varie ortografie e variazioni, tra cui Roote, Rout, Roots e Rotte. Queste variazioni riflettono la diversità linguistica e l'evoluzione del nome man mano che si diffonde in diverse regioni e culture.

Distribuzione del cognome Rote

Il cognome Rote si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in India, dove si ritiene sia più comune. Secondo i dati, in India ci sono oltre 5.000 persone con il cognome Rote, il che lo rende un nome prevalente nel paese.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Rote è relativamente comune, con oltre 1.700 persone che portano questo nome. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Rote includono Filippine, Indonesia, Papua Nuova Guinea e Israele.

Sebbene meno comune nei paesi europei, il cognome Rote può essere trovato anche in paesi come Regno Unito, Polonia, Germania, Russia e Lettonia. La sua distribuzione in diverse regioni riflette i diversi modelli migratori e i movimenti storici delle persone nel corso dei secoli.

Significato del cognome Rote

Il cognome Rote ha un significato culturale e storico nelle regioni in cui è prevalente. Serve come collegamento al passato, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. Studiando la distribuzione e la prevalenza del cognome Rote, possiamo acquisire informazioni sui modelli migratori, sulle strutture sociali e sugli eventi storici che hanno plasmato le identità delle persone nel corso delle generazioni.

Oggi il cognome Rote continua ad essere tramandato attraverso le famiglie, preservando un'eredità di tradizione e patrimonio. Mentre gli individui con il cognome Rote esplorano le loro identità e i collegamenti con le loro radici ancestrali, portano con sé una storia che riflette la diversità e l'interconnessione della storia umana.

Nel complesso, il cognome Rote è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, adattabilità e continuità che trascende generazioni e confini. Esplorando l'etimologia, la distribuzione e il significato del cognome Rote, possiamo scoprire un ricco arazzo di storia e cultura che illumina le complessità dell'esperienza umana.

Il cognome Rote nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rote, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rote è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rote

Vedi la mappa del cognome Rote

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rote nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rote, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rote che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rote, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rote si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rote è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rote nel mondo

.
  1. India India (5018)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1720)
  3. Filippine Filippine (930)
  4. Indonesia Indonesia (256)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (105)
  6. Israele Israele (65)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (64)
  8. Inghilterra Inghilterra (53)
  9. Polonia Polonia (31)
  10. Brasile Brasile (29)
  11. Argentina Argentina (22)
  12. Germania Germania (19)
  13. Isole Salomone Isole Salomone (17)
  14. Lettonia Lettonia (17)
  15. Russia Russia (11)