Cognome Roty

Le origini del cognome Roty

Il cognome Roty è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la sua storia unica da raccontare.

India (19 casi)

In India, si ritiene che il cognome Roty abbia origine dalla parola hindi "रोटी" (roti), che significa pane. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che si occupavano della cottura o della vendita del pane. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che aveva una particolare passione per il pane o era noto per la sua abilità nel prepararlo.

Francia (224 incidenti)

La Francia è un altro paese in cui il cognome Roty ha una presenza significativa. In francese "roti" significa arrosto, riferendosi alla carne cotta arrostendo. È possibile che il cognome Roty fosse dato a soggetti che si occupavano di macelleria o di cucina, in particolare nella preparazione delle carni arrosto. Ciò potrebbe anche suggerire che i portatori originari del cognome fossero abili cuochi o chef.

Stati Uniti (63 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Roty potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come Francia e Belgio, dove il nome è più comune. È probabile che questi individui abbiano cercato una nuova vita in America e abbiano portato con sé il loro cognome, contribuendo alla presenza del nome nel Paese.

La distribuzione del cognome Roty nel mondo

Secondo i dati, il cognome Roty è più diffuso in Bangladesh, con 360 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia un legame storico significativo con la regione. L'Egitto segue da vicino con 305 casi, indicando che anche il cognome è abbastanza comune nel paese.

Oltre che in Bangladesh ed Egitto, il cognome Roty è presente anche in altri paesi come Francia, Belgio e Stati Uniti. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così diffuso come in Bangladesh ed Egitto, ha comunque un significato e si aggiunge alle diverse origini del cognome.

Altri paesi con il cognome Roty

I dati mostrano anche che il cognome Roty è presente in diversi altri paesi, anche se con minori incidenze. Questi includono paesi come Canada, Indonesia e Russia, tra gli altri. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in queste regioni, la sua presenza evidenzia la portata e l'impatto globali del cognome.

Il significato culturale del cognome Roty

Nel corso degli anni, il cognome Roty è diventato più di un semplice nome: ha assunto un significato e un significato culturale per individui e famiglie in tutto il mondo. Che sia attraverso le connotazioni culinarie in Francia o i legami storici in Bangladesh, il cognome Roty porta con sé un senso di identità e patrimonio che risuona in molti.

Per chi porta il cognome Roty non è solo un nome, ma un ricordo delle proprie radici e delle storie dei propri antenati. Serve come collegamento al passato e connessione a una comunità più ampia di individui che condividono lo stesso nome. In questo modo, il cognome Roty è più di una semplice etichetta: è un simbolo di patrimonio e tradizione che trascende confini e generazioni.

Il cognome Roty nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roty è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roty

Vedi la mappa del cognome Roty

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roty nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (360)
  2. Egitto Egitto (305)
  3. Francia Francia (224)
  4. Belgio Belgio (84)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  6. India India (19)
  7. Canada Canada (5)
  8. Indonesia Indonesia (3)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  10. Russia Russia (2)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Haiti Haiti (1)
  16. Kenya Kenya (1)
  17. Cambogia Cambogia (1)
  18. Kazakistan Kazakistan (1)
  19. Marocco Marocco (1)
  20. Moldavia Moldavia (1)
  21. Macedonia Macedonia (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  25. Romania Romania (1)
  26. Tunisia Tunisia (1)