Cognome Rautu

Le origini del cognome Rautu

Il cognome Rautu è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in India, poiché ha la più alta incidenza di 15.396 individui con questo cognome. Tuttavia il nome si è diffuso anche in altri paesi come Romania, Moldavia, Grecia, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Spagna, Svezia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Italia, Australia, Belgio, Francia, Nigeria, Norvegia, Papua Nuova Guinea e Arabia Saudita, anche se con incidenze significativamente inferiori.

India

L'India ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Rautu, con 15.396 casi. Il nome probabilmente ha le sue origini nella cultura e nella storia indiana, con variazioni del cognome forse esistenti in diverse regioni del paese. Il nome può avere significati o significati diversi nelle lingue e nei dialetti indiani, aumentandone la complessità e la diversità.

Romania

In Romania ci sono 600 persone con il cognome Rautu. La presenza del cognome in Romania suggerisce una migrazione di individui che portano il nome o un legame storico tra India e Romania. La variante rumena del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo per adattarsi alle caratteristiche fonetiche e linguistiche del paese.

Moldavia

Con 23 occorrenze in Moldavia, il cognome Rautu è presente in questo paese dell'Europa orientale. Il significato del nome in Moldavia può essere legato ad eventi storici o migrazioni che hanno portato nella regione individui con questo cognome. La variante moldava del nome potrebbe riflettere le influenze culturali e linguistiche del paese.

Grecia, Finlandia e altri paesi

In paesi come Grecia, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Spagna, Svezia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Italia, Australia, Belgio, Francia, Nigeria, Norvegia, Papua Nuova Guinea e Arabia Saudita, il cognome Rautu è un'incidenza minore che varia da 1 a 18 individui. Nonostante i numeri più piccoli, la presenza del cognome in questi paesi dimostra la portata globale e la diversità del nome Rautu.

È affascinante vedere come un cognome come Rautu possa trascendere confini e culture, connettendo individui in diverse parti del mondo. Le variazioni del cognome nei diversi paesi e le storie uniche associate a ciascuna regione aggiungono livelli di complessità alle origini e ai significati del nome.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e la distribuzione di un cognome come Rautu apre un mondo di scoperte e approfondimenti sulla migrazione umana, sugli scambi culturali e sull'evoluzione linguistica. Il cognome Rautu, con le sue origini in India e la sua diffusione in vari paesi in tutto il mondo, serve a ricordare l'interconnessione delle persone e il diverso arazzo di cognomi che modellano le nostre identità.

Il cognome Rautu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rautu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rautu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rautu

Vedi la mappa del cognome Rautu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rautu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rautu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rautu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rautu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rautu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rautu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rautu nel mondo

.
  1. India India (15396)
  2. Romania Romania (600)
  3. Moldavia Moldavia (23)
  4. Grecia Grecia (18)
  5. Finlandia Finlandia (17)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  7. Canada Canada (10)
  8. Spagna Spagna (7)
  9. Svezia Svezia (5)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Italia Italia (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Nigeria Nigeria (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)