Cognome Rauti

Le origini del cognome Rauti

Il cognome Rauti è un nome affascinante che racchiude una ricca storia e un patrimonio. Si ritiene che abbia avuto origine in più paesi in tutto il mondo, ognuno con la propria storia e significato unici. Dall'Italia all'India, il cognome Rauti ha lasciato il segno in varie culture e regioni.

Italia

In Italia il cognome Rauti ha una forte presenza, con un'incidenza significativa di 335 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola italiana "rauti", che significa "rosso", forse indicando una connessione con il colore rosso o con qualcuno con i capelli rossi o una carnagione rubiconda. Il cognome Rauti potrebbe essere stato dato a individui con queste caratteristiche per distinguerli dagli altri nella comunità.

India

Con un'incidenza di 215 casi, il cognome Rauti si ritrova anche in India, dove può avere origine e significato diverso. Nella cultura indiana, i cognomi sono spesso basati sull'occupazione, sul villaggio o sul lignaggio familiare di una persona. Il cognome Rauti potrebbe derivare da una particolare occupazione o villaggio, oppure potrebbe essere associato a una comunità o clan specifico.

Tanzania

In Tanzania, il cognome Rauti ha una prevalenza di 159 casi, indicando la sua presenza in questo paese dell'Africa orientale. L'origine del cognome in Tanzania può essere collegata a migrazioni storiche o interazioni tra culture e comunità diverse. Il nome Rauti potrebbe essere stato introdotto in Tanzania attraverso il commercio, la colonizzazione o altri eventi storici.

Canada

Con 95 casi registrati, il cognome Rauti si trova anche in Canada, dove potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dall'Italia, dall'India o da altri paesi in cui il nome ha una forte presenza. Le famiglie canadesi Rauti potrebbero avere una storia unica di migrazione e adattamento a un nuovo paese, fondendo il loro patrimonio culturale con la loro nuova identità canadese.

Argentina

In Argentina, il cognome Rauti ha una prevalenza di 51 casi, indicando una presenza minore ma significativa in questo paese sudamericano. La storia della famiglia Rauti in Argentina potrebbe risalire ai primi immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome Rauti potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e le radici della famiglia.

Romania

Con 48 casi registrati, il cognome Rauti si trova anche in Romania, dove potrebbe avere origine e significato diversi. Le famiglie Rauti rumene possono avere una storia e un background culturale unici che le distinguono dalle altre famiglie Rauti in tutto il mondo. Il nome Rauti potrebbe avere un significato speciale nella cultura rumena, riflettendo tradizioni, credenze e valori unici del paese.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Rauti ha una prevalenza di 28 casi, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole in questo paese nordico. Le famiglie finlandesi Rauti possono avere una storia e un patrimonio distinti che le collegano alle loro radici e tradizioni finlandesi. Il nome Rauti può avere un significato speciale nella cultura finlandese, riflettendo aspetti della natura, della mitologia o della storia.

Stati Uniti

Con 16 casi registrati, il cognome Rauti si ritrova anche negli Stati Uniti, dove potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dall'Italia, dall'India o da altri paesi in cui il nome ha una forte presenza. Le famiglie americane Rauti potrebbero avere una storia unica di migrazione e adattamento a un nuovo paese, fondendo la loro eredità culturale con la loro nuova identità americana.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Rauti si trova anche in Austria, Sud Africa, Liechtenstein, Brasile, Indonesia, Inghilterra, Hong Kong, Papua Nuova Guinea, Isole Cook, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Moldavia, Malesia e le Filippine, ciascuna con un piccolo numero di casi. La presenza del cognome Rauti in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche, commerci o altri collegamenti tra popolazioni.

Nel complesso, il cognome Rauti è un nome vario e diffuso che riflette la natura globale della storia umana e delle migrazioni. Dall'Italia all'India, dalla Tanzania al Canada, dall'Argentina alla Romania e oltre, il cognome Rauti ha lasciato il segno in numerose culture e comunità, ognuna con la propria storia e il proprio significato unici.

Il cognome Rauti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rauti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rauti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rauti

Vedi la mappa del cognome Rauti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rauti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rauti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rauti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rauti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rauti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rauti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rauti nel mondo

.
  1. Italia Italia (335)
  2. India India (215)
  3. Tanzania Tanzania (159)
  4. Canada Canada (95)
  5. Argentina Argentina (51)
  6. Romania Romania (48)
  7. Finlandia Finlandia (28)
  8. Svizzera Svizzera (25)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  10. Austria Austria (9)
  11. Sudafrica Sudafrica (7)
  12. Liechtenstein Liechtenstein (5)
  13. Brasile Brasile (4)
  14. Indonesia Indonesia (4)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Hong Kong Hong Kong (2)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  18. Isole Cook Isole Cook (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Moldavia Moldavia (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. Filippine Filippine (1)