Cognome Robal

La storia del cognome Robal

Il cognome Robal è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo articolo esplorerà le origini del cognome Robal, il suo significato e i vari paesi in cui si trova più comunemente.

Origini del cognome Robal

L'origine del cognome Robal può essere fatta risalire a molteplici fonti. In alcuni casi, il cognome potrebbe aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un albero di sorbo, noto come "robalo" in spagnolo antico. In alternativa, il cognome potrebbe derivare dal nome personale in francese antico "Robald" o "Robaldo", a sua volta derivato dal nome germanico "Hrodebert", che significa "fama brillante".

Come per molti cognomi, l'ortografia di Robal potrebbe essersi evoluta nel tempo, con variazioni come Robel, Röbel e Robl trovate in diverse regioni.

Significato del cognome Robal

Il significato del cognome Robal è strettamente legato alle sue origini. Il nome potrebbe far pensare a qualcuno che viveva vicino a un sorbo o che discendeva da qualcuno con il nome personale Robald o Röbel. Il significato del nome può variare a seconda della regione specifica e del contesto culturale in cui ha avuto origine.

Distribuzione del cognome Robal

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Robal si trova più comunemente in Bangladesh, con un'incidenza di 721 persone che portano questo cognome. Dopo il Bangladesh, il cognome ha una presenza significativa in Libano (44), Serbia (41), Stati Uniti (21), Argentina (14), Francia (7), Pakistan (6), Brasile (5), India (5), Filippine (4), Inghilterra (3), Papua Nuova Guinea (2), Polonia (2), Australia (1), Belgio (1), Estonia (1) e Messico (1).

Questi numeri ci danno un'idea della distribuzione globale del cognome Robal ed evidenziano la diversità della sua presenza in diverse parti del mondo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Robal ha una storia complessa e diversificata che abbraccia diverse regioni e contesti culturali. Le sue origini possono essere ricondotte a caratteristiche topografiche, nomi personali e radici linguistiche. Il significato del cognome può variare a seconda del contesto in cui è nato, aumentandone l'intrigo e il significato.

Il cognome Robal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Robal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Robal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Robal

Vedi la mappa del cognome Robal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Robal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Robal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Robal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Robal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Robal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Robal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Robal nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (721)
  2. Libano Libano (44)
  3. Serbia Serbia (41)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  5. Argentina Argentina (14)
  6. Francia Francia (7)
  7. Pakistan Pakistan (6)
  8. Brasile Brasile (5)
  9. India India (5)
  10. Filippine Filippine (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  13. Polonia Polonia (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Estonia Estonia (1)
  17. Messico Messico (1)