Cognome Robie

La storia del cognome Robie

Il cognome Robie è di origine inglese e ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda, derivante dalla parola francese antico "roux". Il nome alla fine arrivò in Inghilterra dove si evolse in Robie.

Le prime origini del cognome Robie

Le prime testimonianze del cognome Robie risalgono al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Il nome fu inizialmente registrato come "de Roby" e "atte Robe", indicando qualcuno che viveva vicino a una fila di case o a un villaggio chiamato Roby. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta in Robie, riflettendo i cambiamenti nella pronuncia e nella lingua.

Man mano che il cognome si diffondeva in tutta l'Inghilterra, in diverse regioni emersero varianti come Robey e Robb. La famiglia Robie divenne importanti proprietari terrieri e membri della nobiltà, ricoprendo posizioni di influenza e potere in varie comunità.

Migrazione e distribuzione del cognome Robie

Il cognome Robie alla fine migrò in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e vari paesi in Europa e Africa. Negli Stati Uniti, il cognome Robie è presente dal 1906, con un numero significativo di individui che portano il nome in stati come Massachusetts, New Hampshire e Maine.

In Canada, l'incidenza del cognome Robie è relativamente bassa rispetto ad altri paesi, con solo 45 individui che portano questo nome. Tuttavia, la famiglia Robie ha dato un notevole contributo alla società canadese, in particolare nel campo della politica e degli affari.

Altri paesi con una notevole presenza del cognome Robie includono Indonesia, Australia, Giamaica e Papua Nuova Guinea. Il cognome è stato documentato anche in paesi come il Sud Africa, le Filippine e gli Emirati Arabi Uniti, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Robie

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Robie e hanno lasciato un'eredità duratura nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Robie, un rinomato architetto e designer noto per il suo approccio innovativo alla pianificazione urbana e alla sostenibilità.

Un'altra figura di spicco con il cognome Robie è Elizabeth Robie, un medico pioniere e sostenitore della riforma sanitaria. I suoi contributi alla ricerca medica e alla cura dei pazienti hanno avuto un impatto duraturo nel campo della medicina.

Nel mondo delle arti e dello spettacolo, il cognome Robie è associato ad attori, musicisti e scrittori che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi settori. Artisti come Emily Robie e David Robie hanno affascinato il pubblico con il loro talento creativo e le loro prospettive uniche.

L'eredità del cognome Robie

Poiché il cognome Robie continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane una testimonianza della resilienza e della forza dello spirito umano. I discendenti della famiglia Robie portano con sé un'eredità di coraggio, determinazione e perseveranza che ha plasmato la loro identità e plasmato il mondo che li circonda.

Che sia attraverso la politica, gli affari, le arti o il mondo accademico, le persone che portano il cognome Robie continuano a lasciare il segno nella società e a lasciare un impatto duraturo sulle generazioni future. Le loro storie servono a ricordare il potere della famiglia, del patrimonio culturale e dello spirito duraturo del legame umano.

Il cognome Robie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Robie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Robie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Robie

Vedi la mappa del cognome Robie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Robie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Robie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Robie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Robie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Robie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Robie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Robie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1906)
  2. Canada Canada (45)
  3. Indonesia Indonesia (43)
  4. Australia Australia (28)
  5. Giamaica Giamaica (25)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  7. Germania Germania (21)
  8. Belgio Belgio (18)
  9. Inghilterra Inghilterra (17)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  11. Sudafrica Sudafrica (13)
  12. Filippine Filippine (9)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Costa d Costa d'Avorio (2)
  16. Cina Cina (2)
  17. Scozia Scozia (2)
  18. Uganda Uganda (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Algeria Algeria (1)
  21. Egitto Egitto (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. India India (1)
  25. Kenya Kenya (1)
  26. Marocco Marocco (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Nigeria Nigeria (1)
  29. Polonia Polonia (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)